manuel46 ha scritto:
sofylove ha scritto:
Dopo quasi 3 anni di onarata carriera, la cara Bravo verrà sostituita. Ho aperto questo topic per salutarla idealmente e renderle il giusto omaggio. Presa come km 0 a prezzo di una utilitaria, col il motore diesel 1.6 da 120 cv si è sempre dimostrata all'altezza. Tanto bistrattate in Italia, certe vetture invece si dimostrano davvero dei "muli". In 3 anni ha richiesto solo i tagliandi di manutenzione ordinaria, il cui prezzo nella mia zona è stato abbastanza contenuto.
Vettura confortevole, con buone prestazioni e buoni consumi (nel misto 17,5).
Gli unici nei della vettura in questione, ma non del mio modello, parlo proprio in generale di questa Fiat sono state le plastiche davvero sottotono, sopratutto quelle meno a vista e qualche scricchiolio di troppo. Poi aggiungo una maggiore pigrizia del motore quando si accendeva l'aria condizionata. Stop! Per il resto tutti ricordi positivi.
Da buona esterofila mia sorella ha pensato bene di sostituirla (complice anche una ottima valutazione usato) con una Mercedes classe C col 2.1 da 170 cv.
Ciao cara Bravo, rimane il fatto che il tuo prossimo proprietario farà un affare.
Certo che se uno non legge i dati, sembra che l'auto abbia fatto chissà che carriera, 3 anni e 35.000km con solo manutenzione ordinaria,

te credo, avrà fatto un tagliando a malapena :lol: ci mancherebbe che avesse dato problemi,
la mia megane va per gli 8 anni e 70k km se non fosse stato per un rifornimento sporco quest'estate che mi ha costretto alla revisione degli iniettori e al cambio candele anticipato, avrebbe fatto solo 4 tagliandi, non ho ancora fatto nemmeno la distribuzione ne altro!
Cosi per scherzare eh!

ps ma come mai non gliel'hai presa tu che era un affarone? "unipropietario l'aveva una donna!
Bhè, come darti torto, di certo non ha un chilometraggio critico; ma non dare per scontato, e lo dico per esperienza personale, che un auto con 30.000 non possa dare problemi, in passato ho visto auto nate male con difetti di fabbrica (mi riferisco a battiti in testa, iniettori e testate particolari, ect) che mi hanno meravigliato.
Per quanto riguarda l'affare, come ho già spiegato, potremmo valutare se sarà stato tale solo dopo un pò di tempo e di uso della classe C.
Il precedente unico proprietario è un uomo; non l'ho presa io per de semplici motivi: 1) l'anno scorso per problemi lavorativi ho dovuto vendere la mia amatissima Golf GTI per passare ad una più gestibile Fiat Punto 2012 (della quale sono soddisfatto tutto sommato), quindi non mi sembrava ancora il caso di cambiare ancora e tronare ad alti livelli

2) Motivo due: perché mai dovrei comprare io una vettura, quando può farlo mia sorella, che non mi negherà mai qualche giretto sulla sua Mercedes?