agricolo
0
Eccomi! Fatto i primi 30 km, per cui le impressioni sono estremamente "iniziali". Considerando anche che è una versione base con il solo clima come optional, il giudizio di primo impatto è complessivamente positivo per abitabilità e risposta del motore: per quanto legato i 75 cavalli si esprimono meglio di quanto si possa pensare, e lo spazio interno è abbondante per le dimensioni. Per il resto, sempre dal poco che ho potuto giudicare, l'impostazione "economico-datata" del mezzo emerge da qualche dettaglio come le porte leggerissime, il clacson a levetta, retaggio delle Renault di un paio di lustri fa, e le bocchette del clima del tipo "a giramento", non con le classiche griglie regolabili. La spia delle cinture manca (o è disattivata, dato che la spia nel cruscotto è presente....). Si tratta comunque di dettagli di infima importanza, anche perchè l'aspetto delle plastiche è più che decoroso, per lo meno non peggiore della Toyota. Ci sono alcuni difetti un po' più fastidiosi (sempre dai primi km):
- cambio legnoso (magari si smolla un po' col tempo, vedremo),
- indicatore livello carburante impreciso: ci ho messo 10 euro, pari a 6,9 litri, ed è salito quasi a metà, per scendere di una tacca dopo 10 km; per noi che facciamo il pieno con i buoni Agip da 10 euro sarebbe meglio avere un'indicazione più precisa
- poggiatesta troppo indietro
In sintesi, direi che il value for money è buono, anche se più che di una "low cost" parlerei piuttosto di una "adequate cost". Se costasse di più non so se varrebbe la pena, però per meno di 10mila euro va bene così. Sono le altre a essere troppo care, caso mai....
- cambio legnoso (magari si smolla un po' col tempo, vedremo),
- indicatore livello carburante impreciso: ci ho messo 10 euro, pari a 6,9 litri, ed è salito quasi a metà, per scendere di una tacca dopo 10 km; per noi che facciamo il pieno con i buoni Agip da 10 euro sarebbe meglio avere un'indicazione più precisa
- poggiatesta troppo indietro
In sintesi, direi che il value for money è buono, anche se più che di una "low cost" parlerei piuttosto di una "adequate cost". Se costasse di più non so se varrebbe la pena, però per meno di 10mila euro va bene così. Sono le altre a essere troppo care, caso mai....