Un saluto a tutti, aggiorno le mie impressioni dopo circa 7000 km di percorrenza con prevalenza di strade a scorrimento veloce, extraurbane ed autostrada. In città non c'è nulla da dire il sistema è eccezionale penso non ci siano dubbi è cosa conclamata non ne sto nemmeno a parlare, fare 25 km con un litro è assolutamente la norma.
La macchina ha ottime prestazioni, tenuta di strada assolutamente sicura ma agile, nel senso che rilasciando il sottosterzo cala di più rispetto al CRV di prima. Comunque io guida veloce ma con criterio per capirsi non faccio le curve con le gomme che stridono. Il famoso effetto scooter ho imparato a conviverci ed anche a calmierarlo ossia se uno affonda gradatamente ma con decisione il gas il motore sale di giri non sta a regime costante al momento in cui fermi l'affondo allora si stabilizza quindi se uno no vuole sentire l'effetto occorre affondare poi richiamare un attimo e poi del caso riaffondare. Ma è un esercizio stilistico. Frenata nulla da dire. IN autostrada è silenziosa di motore, rotolamento si sente, non fastidioso ma si può fare meglio. Consumi ...per me ottimi, in autostrada fra 120- 130 alla fine si fanno 17/17.5 con un litro essendoci rallentamenti ogni tanto ecc... se ti metti a 130 fissi costanti senza un filo di traffico senza poter fare elastico ecc.. allora sfiori i 16.
Inutile parlare di finiture ecc... il design degli interni è gradevole ma i materiali ecc sono piuttosto utilitari, mancano alcune cosettine che hanno molti tipo le bocchette posteriori, insomma l'aspetto non è certo lussuoso. Ma quello uno lo vede prima..
Toyota non mi ha mai dato una risposta degna di questo nome al problema che ho segnalato della necessità di una guarnizione aggiuntiva al bordo porta inferiore... 5/6 risposte di circostanza facendo finta di no capire. Quando ho scritto inutile che mi diciate di andare in assistenza che ci sono stato il problema è progettuale .... mai più risposto.
Una cosa negativa invece dell'interno in quanto lede il confort di marcia sono i sedili anteriori che hanno la parte piana centrale troppo stretta (ossia sono troppo stretti) quindi quando ti siedi ti si piantano le orecchie nelle ossa del bacino. Cosa confermata anche da un amico anche più magro di me. Io sono 1.87*87 chili iol mio amico 1.75 *73 chili. IN effetti il sedile ha la parte piatta che è larga nella zona di seduta più vicina allo schienale solo 30 centimetri.
Risulta molto scomodo. Ho dovuto comperare un cuscinino in silicone speso 3/4 cm per allargare la parte piatta perdendo però il contenimento laterale... non è che sono molto contento di questo.
MI chiedo se la lounge o la GR oltre ad avere i sedili di altro tessuto sono più larghi nella seduta. Lo spazio per fare i sedili un poco più larghi c'era tutto.
Detto questo della macchina sono contentissimo, l'ho scelta con molta razionalità ed è come mi aspettavo. Ripeto guarnizione a parte il sedile è l'unico cruccio.. no credo potrei farci un viaggio di 12 ore come facevo sul crv. Meccanicamente e come guida sono contentissimo.
La macchina ha ottime prestazioni, tenuta di strada assolutamente sicura ma agile, nel senso che rilasciando il sottosterzo cala di più rispetto al CRV di prima. Comunque io guida veloce ma con criterio per capirsi non faccio le curve con le gomme che stridono. Il famoso effetto scooter ho imparato a conviverci ed anche a calmierarlo ossia se uno affonda gradatamente ma con decisione il gas il motore sale di giri non sta a regime costante al momento in cui fermi l'affondo allora si stabilizza quindi se uno no vuole sentire l'effetto occorre affondare poi richiamare un attimo e poi del caso riaffondare. Ma è un esercizio stilistico. Frenata nulla da dire. IN autostrada è silenziosa di motore, rotolamento si sente, non fastidioso ma si può fare meglio. Consumi ...per me ottimi, in autostrada fra 120- 130 alla fine si fanno 17/17.5 con un litro essendoci rallentamenti ogni tanto ecc... se ti metti a 130 fissi costanti senza un filo di traffico senza poter fare elastico ecc.. allora sfiori i 16.
Inutile parlare di finiture ecc... il design degli interni è gradevole ma i materiali ecc sono piuttosto utilitari, mancano alcune cosettine che hanno molti tipo le bocchette posteriori, insomma l'aspetto non è certo lussuoso. Ma quello uno lo vede prima..
Toyota non mi ha mai dato una risposta degna di questo nome al problema che ho segnalato della necessità di una guarnizione aggiuntiva al bordo porta inferiore... 5/6 risposte di circostanza facendo finta di no capire. Quando ho scritto inutile che mi diciate di andare in assistenza che ci sono stato il problema è progettuale .... mai più risposto.
Una cosa negativa invece dell'interno in quanto lede il confort di marcia sono i sedili anteriori che hanno la parte piana centrale troppo stretta (ossia sono troppo stretti) quindi quando ti siedi ti si piantano le orecchie nelle ossa del bacino. Cosa confermata anche da un amico anche più magro di me. Io sono 1.87*87 chili iol mio amico 1.75 *73 chili. IN effetti il sedile ha la parte piatta che è larga nella zona di seduta più vicina allo schienale solo 30 centimetri.
Risulta molto scomodo. Ho dovuto comperare un cuscinino in silicone speso 3/4 cm per allargare la parte piatta perdendo però il contenimento laterale... non è che sono molto contento di questo.
MI chiedo se la lounge o la GR oltre ad avere i sedili di altro tessuto sono più larghi nella seduta. Lo spazio per fare i sedili un poco più larghi c'era tutto.
Detto questo della macchina sono contentissimo, l'ho scelta con molta razionalità ed è come mi aspettavo. Ripeto guarnizione a parte il sedile è l'unico cruccio.. no credo potrei farci un viaggio di 12 ore come facevo sul crv. Meccanicamente e come guida sono contentissimo.