Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura porte nuova Suzuki Swift

Chiusura porte nuova Suzuki Swift - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rs1977

    rs1977

    Iscritto:
    1474038363
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Ragazzi buongiorno a tutti
    Ieri ho ritirato la Swift(finora prime impressioni positive)
    Ho una domanda da farvi:ho la chiave elettronica,e con la mia precedente auto(clio trophy) con la chiave in tasca,scendendo dall auto mi si chiudeva in automatico,con la swift finora non me lo ha mai fatto e per aprire e chiudere debbo premere tastino su portiera.Sbaglio io qualcosa oppure è normale e non ha questa funzione(che era molto comoda).
    Aspetto cortesi delucidazioni in merito
    ps:il guidadritto l ho disabilitato subito...è davvero troppo sensibile mentre l attentofrena mi ha suonato due volte in un ingorgo improvviso ma se non franavo io l auto non l ha fatto(non lo vado a provare coscentemente perchè e' pericoloso per me e per gli altri ovviamente).
    Finora consumo su extraurbano e gra di Roma 6.5 litri per 100 km.
     
  2. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Quale motore?

    Sono in attesa di ritirarla.
     
  3. rs1977

    rs1977

    Iscritto:
    1474038363
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    1000 boosterjet s automatica
     
  4. nicolabucci

    nicolabucci

    Iscritto:
    1519207293
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ho la allgrip da un anno: sia per aprire che chiudere devi premere il tasto sullo sportello o sul telecomando
     
  5. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58

    Idem
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.889
    Piaciuto:
    1.188
    Infatti se non frenavi tu probabilmente frenava l'auto, che non è detto ti eviti la collisione sempre, ma semmai ne limita i danni.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2019
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Volendo fare un test della frenata automatica potrebbe già bastare un semplice cartone...
     
  8. rs1977

    rs1977

    Iscritto:
    1474038363
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    l ho provata sabato mio malgrado e me la sono fatta letteralmente sotto :)
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Alle prese col cartone? ☺
     
  10. rs1977

    rs1977

    Iscritto:
    1474038363
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    no!:) una automobilista ha chiuso la sua auto che era parcheggiata lateralmente a spina ed è diventata improvvisamente pedone buttandosi in mezzo alla strada senza minimamente preoccuparsi se arrivassero auto......arrivavo io!!!si è accesa spia anticollisione e la macchina ha frenato(piuttosto bruscamente)da sola,evitando il possibile investimento:fortunatamente dietro non avevo altre auto,alrimenti mi avrebbero tamponato quasi sicuramente.Sensazione un po bruttina non poter controllare il pedale e sentirlo muoversi sotto il piede,ma credo che l ADAS abbia fatto in pieno il suo dovere.
     
    A XPrience74 e amicable piace questo messaggio.
  11. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Allora mi spieghi meglio come funziona?io 4wd allgryp hybrid ohni tanto mi si accende suono e spia luminosa rossa di auto con incidente ,ma fino ad ora non mi ha mai ale frenato da sola.unica cosa che mi fa:quando di accende spia di incidente e tocco io freni il pedale diventa molto duro e auto frena tantissimo,ma solo se io tocco pedale freno non da sola.c'e qualche pulsante da toccare o attivare?
     
  12. rs1977

    rs1977

    Iscritto:
    1474038363
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Semplicemente credo che la telecamera valuti quanto possa essere grave la situazione potenziale e dialoga con la centralina dell impianto frenante ed agisce.Fino a quel momento anche a me si accendeva spia e cicalino e se frenavo questa era più pronta.Credo che solo in casi di estrema pericolosità si attivi,anche perchè ripeto,se avessi avuto un'altra auto dietro sicuramente mi avrebbe tamponato,ma evidentemente il sensore ha scelto"giustamente"di evitare un possibile investimento,che un eventuale tamponamento....in realtà,essendo capitato solo una volta(e spero vivamente non ricapiti più)non saprei spiegartelo davvero bene,vado a deduzioni.
     

Condividi questa Pagina