Impossibile. La Opel non ha una immagine d'elite: è l'auto generalista tedesca, alla stregua di Ford o di fiat stessa. Come la Toyota ha Lexus, fiat avrà Lancia.amafabio ha scritto:Si ho sentito e ci sono diversi articoli su internet che ne parlano spero non sia vero, sarebbe l'ennesima e ultima offesa al marchio migliore con più storia e classe che abbiamo in Italia ma che ormai è diventato la terza scelta alla Fiat pensano solo all'ALFA che è e rimarrà un buco nero mangia soldi, almeno i soldi che hanno speso in Lancia hanno portato qualche frutto (Vedi la Delta)
tannoiser74 ha scritto:No dico, mi fate impazzire.
"Ultimamente si sta investendo non poco in Lancia": ma vi accorgete di cosa state scrivendo???
E dove avrebbero investito? Sulla Bravo ricarrozzata, ops scusate, volevo dire sulla Delta?
La Delta è un'operazione commerciale (rispettabilissima per carità) che è il risultato del seguente ragionamento:
"dobbiamo aggiungere un modello alla Lancia perchè Y e Phaedra sono davvero pochi. Che facciamo? Non abbiamo voglia di spedere soldi per un marchio che si vende (poco) solo in Italia. Che facciamo, una bella ammiraglia succhiasoldi stile Thesis? Noooo! Facciamo così: prendiamo il pianale della Bravo, lo allunghiamo di 10 centimetri, mettiamo una carrozzeria stramba e rivestiamo la plancia della bravo di Benova, poi la chiamiamo "Delta". Alla fine anche se ne vendiamo poche ci siamo ripagati l'investimento. Che ne dite?"
Io dico che è un ragionamento che non fa una grinza, ma che non è un ragionamento di chi vuole "investire" sul marchio.....
Direbbe Andreotti: "l'intelligenza ed il fiuto logorano chi non ce l'hanno".nator ha scritto:Non so perchè ma questo Marchionne mi da l'impressione di uno dei più grandi giocatori di poker di tutto il mondo, bluff compresi
A volte provo anche io questa sensazione. Però prima di giudicare, preferisco aspettare ancora un po' (qualche mese), come andrà a finire, cosa succederà....nator ha scritto:Non so perchè ma questo Marchionne mi da l'impressione di uno dei più grandi giocatori di poker di tutto il mondo, bluff compresi
Di cosa ti stupisci? Ormai i telegiornali fanno notizia sulle notizie false. Poveraccio colui che ci casca!4Ri0 ha scritto:Ma secondo voi, se volevano chiudere Lancia, facevano uscire la Delta l'anno scorso?
SONO SOLO PALLEEE!
tannoiser74 ha scritto:No dico, mi fate impazzire.
"Ultimamente si sta investendo non poco in Lancia": ma vi accorgete di cosa state scrivendo???
E dove avrebbero investito? Sulla Bravo ricarrozzata, ops scusate, volevo dire sulla Delta?
La Delta è un'operazione commerciale (rispettabilissima per carità) che è il risultato del seguente ragionamento:
"dobbiamo aggiungere un modello alla Lancia perchè Y e Phaedra sono davvero pochi. Che facciamo? Non abbiamo voglia di spedere soldi per un marchio che si vende (poco) solo in Italia. Che facciamo, una bella ammiraglia succhiasoldi stile Thesis? Noooo! Facciamo così: prendiamo il pianale della Bravo, lo allunghiamo di 10 centimetri, mettiamo una carrozzeria stramba e rivestiamo la plancia della bravo di Benova, poi la chiamiamo "Delta". Alla fine anche se ne vendiamo poche ci siamo ripagati l'investimento. Che ne dite?"
..certo..invece altri pluri-affermati costruttori europei non usano fare delle scempiaggini del genere..
....e io oltre alla Delta citerei anche la nuova Ypsilon, che ormai (così si dice) è praticamente pronta...4Ri0 ha scritto:Ma secondo voi, se volevano chiudere Lancia, facevano uscire la Delta l'anno scorso?
SONO SOLO PALLEEE!
Bauscia - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa