GuguLeo
0
eugeniomotta ha scritto:Una osservazione precedente al guasto.
Entrando in macchina ed azionando la chiusura con il telecomando, dopo due tre minuti se si tentava di uscire sbloccando la portiera posteriore, senza azionare il telecomando, il clacson suonava intermittente.
Non si chiudono i figli in macchina!!!
Cmq, un antifurto base, senza sirena separata e senza volumetrico e antisollevamento, c'è, e la prova che ha fatto chi stava seduto dietro è esattamente quella che ti ho descritto prima io e poi, con l'ulteriore specifica dell'attesa, Gabrielyx (che ha postato una specie di trattato sugli antifurti!)
Ti basterebbe ripetere esattamente la prova dai posti dietro, e se il clacson non suona avresti l'ultima conferma...
eugeniomotta ha scritto:I fusibli per chiusura centralizzata+azionamento frecce sono due separati o uno solo??
Può essere che, essendo stata smontata la portiera anteriore destra, in seguito ad un piccolo incidente, il fatto che i contatti della portiera siano stati staccati abbiano determinato una anomalia nella scheda elettronica della chiusura centralizzata?? per esempio...azzerando alcune funzioni?
Grazie ancora Gabrielyx
Un po' di luce! Riguardo la portiera incidentata: prova a fare mente locale...non è che le luci non lampeggiano più proprio da subito dopo la riparazione? Facile che qualcosa sia andato storto nel ripristino, magari un semplice sensore o un filo staccato. Aprendo la portiera riparata, la plafoniera interna si accende?
Per i fusibili: se non hai sufficiente confidenza non "litigarci" troppo e lasciali verificare a chi sa dove gettare l'occhio.
ciao