Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiusura Automatica Easy access sistem II

Chiusura Automatica Easy access sistem II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AlessioScenic

    AlessioScenic

    Iscritto:
    1522856714
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei porre un quesito ai più esperti. Sono possessore di una Grande Scenic del 2010 quindi la terza serie ph1, e ho riscontrato un piccolo e fastidioso problema con la chiusura dell' auto. In pratica se e io mi allontano dall' auto con la scheda di accesso in tasca, l'auto si chiude normalmente, ma se per sbaglio premo il tasto di apertura sulla scheda, l'auto si apre e non toccando alcuno sportello, non si richiude. A qualcuno di voi è capitato questo problema? Dal libretto delle istruzioni leggo che deve richiudersi dopo 2 minuti, invece nulla...attendo info, grazie....
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Per quanto anomalo sembrerebbe essere normale. Se chiudi da telecomando e poi riapri da telecomando (perché in quel caso si esclude il sistema automatico) non aprendo nessuna portiera si dovrebbe richiudere.
     
  3. AlessioScenic

    AlessioScenic

    Iscritto:
    1522856714
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta!!!!Non ho provato a chiudere da telecomando e a riaprire senza effettivamente aprire qualche porta....stasera come rientro da lavoro lo provo
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Confermo. Io per comodità la chiudo toccando il tasto sulla portiera, cosi sono sicuro che è chiusa (mi è capitato che scendendo di corsa, non si chiudesse da sola una volta allontanatomi).
     
  5. AlessioScenic

    AlessioScenic

    Iscritto:
    1522856714
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Il problema non è che non si chiude quando mi allontano, il punto è che con la macchina chiusa, se per sbaglio premo il tasto di apertura sulla scheda, e non viene aperto nessuno sportello, la macchina resta aperta, invece dovrebbe richiudersi in automatico, almeno credo che debba farlo....sulla vecchia Clio che avevo per lo meno faceva cosi
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Si, avevo inteso. Boh, hai provato anche con la chiusura totale globale (pigiando 3 volte il tasto della portiera)?
     
  7. AlessioScenic

    AlessioScenic

    Iscritto:
    1522856714
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Non credo che la mia abbia la chiusura globale....tu puoi verificare sulla tua se si richiude dopo 2 minuti?
     
  8. AlessioScenic

    AlessioScenic

    Iscritto:
    1522856714
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento.....
    Ho chiuso la macchina con il telecomando e poi dopo 5 minuti ho aperto dal telecomando....e la macchina non si richiude....stesso discorso se chiudo la macchina dal tasto sulla maniglia lato guida....mah!!!!non credo sia normale, o no?
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Si che ha la chiusura globale. La mia è temporaneamente sotto i ferri, appena ne torno in possesso (credo mese prossimo), controllo.
     
  10. AlessioScenic

    AlessioScenic

    Iscritto:
    1522856714
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho provato ad attivare la chiusura globale, premendo il tastino sulla maniglia, ma non accade nulla di diverso rispetto a prima...mi puoi illuminare su questa chiusura globale? In cosa consiste? grazie....
     
  11. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Per chiusura globale si intende il blocco di tutte le portiere e la chiusura dei vetri elettrici. La chiusura globale non esclude il riconoscimento della carta e alla prossima apertura potrai aprire semplicemente dalla maniglia. Quando apri dalla maniglia sfiorandola e senza però aprire la portiera non si richiude in automatico in quanto è appena ti allontani che si chiude a prescindere che hai aperto o meno una portiera. Chiudendo dal telecomando invece escludi il sistema di riconoscimento carta e alla successiva apertura dovrai farlo nuovamente da telecomando. Il sistema di riconoscimento carta si riabilita con la prima accensione. In caso di sosta prolungata dopo alcuni giorni il sistema riconoscimento carta si auto esclude. Ricordo infatti di aver dovuto usare il telecomando e di non aver aperto subito la portiera e di averla sentita chiudere. Appena posso verifico, non vorrei sbagliarmi.
     
  12. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Premendo il tasto 3 volte alla chiusura, chiude tutte le porte ed i vetri ed anche il tetto (se presente). La riapertura keyless dopo la chiusura totale, puo avvenire solo dalla porta guidatore, e non dalle altre.
     
  13. AlessioScenic

    AlessioScenic

    Iscritto:
    1522856714
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Allora la mia auto ha sicuramente un problema. Se premo 3 volte il tasto sulla maniglia, chiude semplicemente l'auto per 3 volta, e posso riaprirla sfiorando qualsiasi maniglia. Inoltre escludendo la chiusura automatica, e quindi chiudendo da telecomando, se riapro, non richiude...
     

Condividi questa Pagina