La macchina della mia compagna non apre se non sei a meno di 30-40cm dal sensore, non dalla macchina, proprio dal sensore della maniglia
Forse dovresti PRIMA capire come funziona questo sistema, POI aprire un topic.E' incredibile che offrano chiavi a radiofrequenza. Primo, se il proprietario della propria vettura la lascia parcheggiata vicino all' ubicazione del proprietario con la chiave, soprattutto di notte, vicino alla propria casa, la macchina rimane aperta ed indifesa.
Secondo, anche se il proprietario si allontana abbastanza perche' la macchina si chiuda, ll codice puo' esssere facilmente intercettato usando uno semplice radio scanner, e dopo che il proprietario si allontana si puo' mandare il segnale per entrare liberamente nella macchina, avviarla e rubarla, e senza cambiare le serrature.
Il bello e' che offrono la chiave a radiofrequenza come optional di lusso da pagare a caro prezzo. Oltre il danno anche la beffa. Io trovo implausibile che chi progetta macchine siano cosi' dementi, quindi la spiegazione piu' probabile e' che le case produttrici lo facciano apposta per fare rubare piu' macchine e quindi vendere di piu'.
Quello accade con qualsiasi chiave con telecomando, anche quella della vecchia Fiesta dell'opener.Il problema del furto dell'auto e dei dispositivi per intercettare la combinazione di chiusura/apertura è solo dalle nostre parti nei paesi balcanici, grecia compresa. In altri stati è molto più limitato
Esatto, ma se si spegnesse, per qualsiasi motivo inclusa una ripartenza al semaforo, il motore non si avvia più, come se avessi lanciato le chiavi tradizionali fuori dal finestrino.a motore acceso, il segnale si puo' interrompere tranquillamente.
ho due auto cosi' e, se scendi con le chiavi in tasca e il motore acceso, non succede nulla, se non l'indicazione di chiave non rilevata.
Esatto, ma se si spegnesse, per qualsiasi motivo inclusa una ripartenza al semaforo, il motore non si avvia più, come se avessi lanciato le chiavi tradizionali fuori dal finestrino.
E si riattivano contemporaneamente anche il boccasterzo elettrico e il freno di stazionamento automatico, se fa parte della dotazione.
jammer = disturbatore.Generalmente gli jammer riescono ad aprire le auto chiuse con telecomando e probabilemte anche quelle con schede. Chiaro poi che per far partire un'auto serve avere una centralina da sostituire all'auto da rubare
Non potevi spiegare meglio di così.jammer = disturbatore.
Col jammer disturbi la chiusura e l'utente inconsapevole se ne va lasciando la vettura aperta.
Le auto almeno dagli anni '90 montano sistemi rolling code dove le tecniche di registrazione non funzionano. Vanno usati stratagemmi molto complessi che in laboratorio funzionano ma in strada ...
Idem per le keyless, non basta registrare perché fra auto e chiave si instaura un colloquio bidirezionale cifrato. Quindi non resta che mettere in mezzo un ripetitore. E questo si riescono a farlo, per ora. Quando controlleranno (se già non è stato fatto) il tempo in cui arriva la risposta anche questo fenomeno sparirà.
Il problema coi cancelli è invece dovuto all'uso di "economici" telecomandi a codice fisso. Facili da clonare in qualsivoglia centro commerciale.
Comunque se proprio vogliamo fare un favore a ladri, dobbiamo prendere un'auto senza elettronica.
Così con un semplice cacciavite e pochi secondi (il tempo che impieghiamo noi stessi con la chiave) potranno portarla via, senza difficoltà.
...oppure la versione plus......
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...oppure la versione plus......
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Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 16 giorni fa