migliazziblu ha scritto:Penso mi voglia per forza la chiavetta perche' ai lidi di Comacchio siamo, ...anguilla a parte, un po' indietro. Ciao
P.S. grazie a tutti
Ok, andiamo al mare dalle stesse parti (casa a Lido di Spina).
In effetti, li la tecnologia non è ancora arrivata.
Comunque, in quelle zone ho una difficoltà tremenda a collegarmi (soprattutto durante l'anno, estate esclusa, probabilmente perchè accendono un altro ripetitore e la situazione migliora nettamente). Poi, la situazione è assurda, del tipo che in casa non piglia un accidente (è vero che i muri sono spessi, però...), ma se mi porto in una piazzetta (10 mt in linea d'aria) la ricezione è sulle due tacche (circa 1Mbit in dl, taaaanti ms di ping. umts, a volte hdspa), purtroppo è molto instabile.
A casa di mia nonna (100 mt in linea d'aria), invece la ricezione arriva anche a 4 tacche, ed è un poco più stabile.
Il wi-fi in quelle zone è escluso, anche se fino all'estate 2009 (prima che prendessi la chiavetta della Vodafone, con promozione 10 ore al giorno x 30 ? al mese) andavo ad un bar in piazza de rica (sempre Lido di Spina) e spendevo 0.50 euro/ora. Per il resto, gli hot spot pubblici sono quasi introvabili (a volte, d'estate, accendono il wi-fi in un bar di una via principale di LdS). Per gli altri Lidi non so bene come sia la situazione, ma passando con il cellulare non mi trovava connessioni disponibili in wi-fi.
Situazione tragica da quelle parti, e non solo per internet... Però l'anguilla, li, è spessa squisita.