A proposito di chiavi keyless, il mese scorso ho dovuto cambiare la pila della chiave keyless, della mia Swift model 2017 e dopo appena 30 mesi (circa 16.000 km) di utilizzo. E' vero che probabilmente alla consegna la pila era già inserita già da un po' prima di essere immatricolata, ma ecco pensavo che durasse come nei normali telecomandi con la chiave da inserire. Probabile che dovendo comunicare più volte con la centralina dell'auto la sua presenza, duri meno, oppure ci saranno altri motivi? La comunicazione dell'imminente esaurimento avviene un bel po' prima che la pila si scarichi completamente, con un msg sul display del CDB, probabilmente per evitare di restare senza chiave utilizzabile, a meno di non fare le manovre che vengono specificate sul libretto di uso e manutenzione.
Credo ci sia una continua comunicazione tra chiave keyless e centralina infatti avevo letto da un’articolo qualche mese fa che era molto più “facile” copiare l’identificativo della chiave da una chiave keyless che da quelle normali.
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa