Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiave a radiocomando fiat panda 2006

Chiave a radiocomando fiat panda 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leondaval

    leondaval

    Iscritto:
    1664454179
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, apro questo thread perche' ho bisogno di un aiuto con una chiave della mia fiat panda anno 2006. Su internet non ho trovato informazioni a riguardo e non so dove sbattere la testa. In pratica possiedo 2 chiavi per la mia vettura, la classica chiave senza telecomando e la chiave con telecomando per gestire apertura/chiusura delle portiere e del bagagliaio. Entrambe le chiavi funzionano perfettamente e sono codificate dato che la macchina le legge e va in moto con entrambe. Il problema e' che la chiave con telecomando non mi permette piu' di aprire/chiudere la macchina. La batteria e' gia stata sostituita e la luce led rossa si accende alla pressione dei tasti, ma e' come se non manda la frequenza alla macchina per aprirsi e chiudersi. Smontando la chiave ho notato che la piccola antennina, forse a seguito di una caduta, e' completamente distaccata dalla scheda madre ma ancora presente all'interno della chiave, potrebbe essere quello il problema? O secondo voi e' un problema di centralina dell'auto che non legge piu le frequenze radio inviate dal telecomando? L'apertura e chiusura sono comunque possibili ma in maniera manuale. Cercando sul web ho trovato vari chip sostitutivi ma nessuno e' uguale a quello della mia chiave. Se volessi cambiare chiave oltre a riprogrammarla, per far funzionare di nuovo apertura e chiusura da remoto a cosa dovrei badare? Alla frequenza emessa dal telecomando (che non so dove si legge) o cos'altro? Vi prego aiutatemi non so cosa fare :)
     
  2. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    919
    Piaciuto:
    458
    Così su due piedi ti direi, se conosci una persona che conosce un po’ di elettronica, di far vedere il pezzettino a spasso e la schedina della chiave per cercare di capire da dove può essere staccatosi. Se il tentativo non va a buon fine, magari aiutandosi con una chiave simile per scopiazzare dove saldare il pezzettino a spasso c’è la possibilità di chiedere il duplicato in Fiat ma non so a che costo…. immagino non poco.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.696
    ciao e benvenuto, a meno che non sia una macchina da tenere in perfette condizioni lascerei perdere dato che arrischiarsi a mettere le mani su un circuitino così...
     

Condividi questa Pagina