Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiarimento Progetto Valore Volkswagen

Chiarimento Progetto Valore Volkswagen - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Waiter91

    Waiter91

    Iscritto:
    1538130908
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    ho intenzione di comprare una Polo 1.6 TDI 80 CV Comfortline con qualche optional (Cruise Control, Park Pilot, Tech Pack, Fari fendinebbia con cornering, App-connect, volante e freno a mano in pelle) in pronta consegna.

    Avendo io meno di 30 anni mi sono stati fatti degli sconti anche senza lasciare nessuna macchina in permuta e mi è stato proposto questo Progetto Valore Volkswagen.

    Mi ero già informato ma vorrei un vostro consiglio o interpretazione sui calcoli fatti in concessionaria.

    Valore di listino: 20.700
    Scontato: 17.700

    Anticipo: 3.000
    Rate per 36 mesi (o 35, non ho ben capito): circa 234, compreso di Furto e incendio totale/parziale della Volkswagen
    Valore finale garantito: 10.000

    Voi cosa ne pensate? Se ho capito bene alla fine dei 3 anni se volessi pagare la maxi-rata di 10.000 per riscattarla pagherei la macchina 8.190 (35 rate x 234) + 3.000 (anticipo) + 10.000= 21.190

    Ditemi se ho fatto bene i conti. Grazie mille.
     
  2. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Se hai fatto bene i conti pagheresti quasi l’8% di interessi l’anno .... puoi trovare di meglio

    se invece ti interessa questa forma di acquisto per cambiare l’auto ogni tre anni allora è un altro conto......
    c'è un post chilometrico su questo argomento.. forse ti conviene leggerlo ... auguri
     
  3. Waiter91

    Waiter91

    Iscritto:
    1538130908
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille. Ho letto quella discussione ma purtroppo non si parla mai di tassi di interesse e di costo finale dell’auto.

    Però mettendo in conto che nei 234 € di rata ci sono quasi 34 € di furto/incendio totale/parziale per 3 anni, vuol dire che probabilmente il tasso di interessi dovrebbe aggirarsi attorno al 4%.

    Perché sarebbero 34 X 35 (furto e incendio per 3 anni): 1190
    35 x 200 (rata della macchina per 3 anni): 7000
    Quindi all fine di auto sarebbero 7000 + 3000 di anticipo + 10000 (maxi rata): 20000
    E il tasso si aggirerebbe intorno al 4% o poco più.

    Non credo sia male. Che ne pensate?
     
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Qualche anno fa fa ho fatto un finanziamento parziale con VW Bank per comprare una VW, comprensivo di incendio e furto ed il tasso annuo si aggirava sul 5% .... da allora i tassi dovrebbero essere scesi, per questo mi sembrava un po’ alto quello a te proposto.....
    in pratica paghi anche tu, in parte, il rischio che loro hanno di ritrovarsi tra tre anni una vettura sul groppone e che magari vale di meno di quelli che ti garantiscono ..... in ogni caso inoltre l’auto loro la devono pure pagare per intero e quindi in qualche modo si finanziano da qualche parte .... ad ogni passaggio c'è un intermediario che prende la sua parte, per questo alla fine il prezzo è più alto che se facessi un semplice finanziamento o, ancora meglio, se la comprassi in contanti
     
  5. Waiter91

    Waiter91

    Iscritto:
    1538130908
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Si questo sicuramente. Volevo capire un’altra cosa. Il Valore Finale Garantito mi è stato fissato a 10.000 €. Secondo voi e secondo le vostre esperienze, alla fine dei 3 anni, trattandola bene, quanto me la possono valutare?
     

Condividi questa Pagina