ciao amici!!
ho conosciuto a un pranzo di lavoro un ex dirigente fiat...lavorava a mirafiori, quando mirafiori era ancora una fabbrica...seguiva la linea di thema...che nel momento di massimo successo veniva prodotta in 220 unità al giorno in versione berlina e in 50 in versione SW, negli stabilimenti pininfarina...
abbiamo parlato della situazione attuale, di marchionne, sotto la sua gestione le quote di mercato stanno calando, c'è moria di modelli, ma c'è stato proprio un cambio di rotta, visto che i bilanci nonostante tutto ciò sono abbastanza a posto...sta operando sui costi, quando si introduce un nuovo modello si implementano linee con bassa capacità produttiva (contrariamente a quanto di faceva in passato), e sta facendo efficienza, in attesa di investimenti veri sui prodotti (i modelli svilluppati sotto l'era marchionne sono ypsilon 5p, panda 3 e giulietta) bravo, delta, mito etc erano già in cantiere al suo arrivo...
un accenno è stato fatto alla thesis: auto secondo questa persona, nettamente migliore della concorrenza tedesca in termini di contenuti e qualità, ma che è nata nel peggior momento della fiat, quando sembra stesse per fallire, quindi ben pochi erano disposti ad acquistare un'auto di un marchio che avrebbe potuto scomparire da li a poco...
molta amarezza nelle parole di quest'uomo che ha dedicato una vita alla fiat, e che ora vede quest'azienda sempre più in cattive acque....
ho conosciuto a un pranzo di lavoro un ex dirigente fiat...lavorava a mirafiori, quando mirafiori era ancora una fabbrica...seguiva la linea di thema...che nel momento di massimo successo veniva prodotta in 220 unità al giorno in versione berlina e in 50 in versione SW, negli stabilimenti pininfarina...
abbiamo parlato della situazione attuale, di marchionne, sotto la sua gestione le quote di mercato stanno calando, c'è moria di modelli, ma c'è stato proprio un cambio di rotta, visto che i bilanci nonostante tutto ciò sono abbastanza a posto...sta operando sui costi, quando si introduce un nuovo modello si implementano linee con bassa capacità produttiva (contrariamente a quanto di faceva in passato), e sta facendo efficienza, in attesa di investimenti veri sui prodotti (i modelli svilluppati sotto l'era marchionne sono ypsilon 5p, panda 3 e giulietta) bravo, delta, mito etc erano già in cantiere al suo arrivo...
un accenno è stato fatto alla thesis: auto secondo questa persona, nettamente migliore della concorrenza tedesca in termini di contenuti e qualità, ma che è nata nel peggior momento della fiat, quando sembra stesse per fallire, quindi ben pochi erano disposti ad acquistare un'auto di un marchio che avrebbe potuto scomparire da li a poco...
molta amarezza nelle parole di quest'uomo che ha dedicato una vita alla fiat, e che ora vede quest'azienda sempre più in cattive acque....