Ciao...riporto una chiacchierata leggera con un una persona che lavora in Stellantis avvenuta ieri in palestra...giusto per condividere con voi l'aria che tira dalle parti di Mirafiori.
Filosa ha fatto fuori di fatto tutta la dirigenza francese dal ponte di comando.
Vuole riportare tutti i dipendenti in presenza 5 su 5 in ufficio (si sta lavorando a una palazzina nuova), con Tavares che voleva risparmiare pure sulla bolletta della luce tutti stavano a casa, peccato che sia andato tutta alla deriva
Si vorrebbe abbandonare il famigerato puretech , che continua a dare un sacco di grattacapi in favore del firefly. Peccato che le attuali piattaforme ruotino tutte intorno al 1.2 psa. E questo spiega l'assenza totale del nuovo piano industriale
La 500 ibrida non sta raccogliendo il numero di ordini che ci sarebbe atteso. Confidano in questo 2026 per il rilancio vero.
GPanda, sta dando grandi soddisfazioni
L'elettrico è un disastro commerciale per tutti i modelli del gruppo.
Avrei voluto parlare di Jeep...ma era tardi...nel caso vi farò sapere.
Beh, ha detto esattamente quello che mi aspettavo che dicesse prima che leggessi il post.
Penso che abbia detto la verità, in parte già appresa (anche tra le righe) attraverso l’intervista a Filosa di Quattroruote.
Che gli ordini per la 500 Hybrid siano al momento deludenti lo si capisce dal fatto che in Fiat non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo. Speriamo che aumentino nel corso del 2026. La Grande Panda e’ “esplosa” a gennaio, vedremo se il trend positivo continuerà. In effetti era partita in sordina, quindi potrebbe migliorare anche la 500…