Alcune perle:
- (imprenditrice che ha una 535d) Ti sbagli, la macchina è è a trazione anteriore perchè il motore è davanti. Quelle a trazione posteriore sono quelle tipo le Ferrari, o la vecchia 500 che hanno il motore dietro.
- Il mio amico se ne intende, lui ha un Porsche Carrera 4 cabrio. Io: - Veramente ho una Porsche Boxster. Lui: - Si, hai ragione, la Carrera 4 boxster cabrio, che è poi quella più potente, giusto?
- Io ho la Punto 55, ma quella più sportiva, dietro c'è scritto 55 S.
- Sono contento di aver comprato la BMW Serie 1 perchè ho finalmente una BMW a trazione anteriore. Venduta dopo pochi mesi, per una mini, dopo aver scoperto essere a trazione posteriore. Per sua fortuna l'aveva già presa usata e non ci ha rimesso troppo.
- Le BMW non stanno in strada quando piove.
- (A bordo della Insignia di mio padre, con un amico, ci sorpassa una X3). Il solito str.....o col SUV. Bisognerebbe proibirli, sono inutili, inquinano, occupano spazio e consumano come petroliere. -Io: ti piace questa macchina? Lui:- Eccome! Io:- Bene, quel SUV è un 2.0 diesel da 13 con un litro, questa un 2.8 V6 benzina che ne fa 8 se li fa tutti, è più grande di molti SUV ed è pure 4X4. E' un SUV anche questa? La rottamiamo? Lui:- vabbè, ma questa è una SW, un SUV con lo stesso motore consumerebbe di più ancora.
- (agente della Lavazza, che veniva a vendere le cialde) Bella la decapottabile la fuori. Anche a me piacciono le macchine, mi sono fatto dare dalla ditta il SUV della Mercedes. Io:- Quale? Lui:- La Rexton. Io: - E' della Ssangyong, è coreana. Lui: - No, è una sottomarca Svizzera, c'è scritto anche sui lati, Powered by Mercedes Benz.
- L'Audi è Italiana - No, è tedesca. -Adesso, una volta era italiana, Audi è un nome latino, e le versioni 4x4 si chiamano "quattro", altrimenti si chiamerebbero "vier".
- Mio papà era indeciso se comprarsi la Range Rover o la Jimny. Poi ha preso la Jimny perchè consuma meno.
- La Golf 4Motion ra la ripartizione permanente 40:60.
- Le Audi sono Skoda ricarrozzate.
E molte altre che non mi vengono in mente.