Ciao monastellatore .... già in servizio?
belpietro ha scritto:migliazziblu ha scritto:ma visto che siamo ritornati sull' argomento....sicuramente ci starebbero solo i paesi Scandinavi
Ciao
dipende da quanto vai indietro nel tempo.
Gunsite ha scritto:ricordiamoci che per secoli le popolazioni balcaniche sono state usate come bastione contro l'ivasione turca......secoli di lote con nemici impalati non si cancellano dal dna in tre secondi...
Gunsite ha scritto:belpietro ha scritto:migliazziblu ha scritto:ma visto che siamo ritornati sull' argomento....sicuramente ci starebbero solo i paesi Scandinavi
Ciao
dipende da quanto vai indietro nel tempo.
eh si perchè i vichinghi misca scherzavano.....
renatom ha scritto:Non so se è vero, ma mi ricordo di aver letto Milan Kundera vantarsi del fatto che i cechi sono l'unico popolo d'Europa a non aver mai fatto una guerra di aggressione.
Però anche lì, se uno torna abbastanza indietro, al tempo della guerra dei 30 anni, il Principe di Boemia....
A proposito, a quei tempi anche gli svedesi hanno messo a ferro e fuoco vaste zone di Europa.
Va bé, sono passati parecchi secoli.
migliazziblu ha scritto:renatom ha scritto:Non so se è vero, ma mi ricordo di aver letto Milan Kundera vantarsi del fatto che i cechi sono l'unico popolo d'Europa a non aver mai fatto una guerra di aggressione.
Però anche lì, se uno torna abbastanza indietro, al tempo della guerra dei 30 anni, il Principe di Boemia....
A proposito, a quei tempi anche gli svedesi hanno messo a ferro e fuoco vaste zone di Europa.
Va bé, sono passati parecchi secoli.
Infatti parlo di fine 700....al massimo inizi 800
devo elencare tutte le prodezze Europee degli ultimi 2 secoli...
dalla colonie alla schiavitu', ai campi di sterminio, dalle guerre Napoleoniche alle mondiali e andiamo a solo 50 anni fa....
Ciao
99octane ha scritto:desmo1987 ha scritto:Eh se eliminassimo dalla UE tutti gli stati che hanno commesso crimini di guerra in passato..
Detto ciò, la Serbia non mi è mai stata simpatica![]()
Non e' il fatto che abbiano commesso crimini.
E' il fatto che difendano tutt'ora chi li ha commessi e lo considerino un eroe.
fabioV50 ha scritto:99octane ha scritto:desmo1987 ha scritto:Eh se eliminassimo dalla UE tutti gli stati che hanno commesso crimini di guerra in passato..
Detto ciò, la Serbia non mi è mai stata simpatica![]()
Non e' il fatto che abbiano commesso crimini.
E' il fatto che difendano tutt'ora chi li ha commessi e lo considerino un eroe.
non per dire ma anche noi abbiamo chi considera eroi dei mafiosi con condanna passata in giudicato...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa