Bel post;
reputo di averla avuta in maniera patologica da solo!
Colpito dalle belle auto degli anni 60 e 70, ognuna che si fermava per sosta, mbè io ero li a guardare il contachilometri per vedere la velocità trascritta sullo strumento.
Questo poi diveniva la sera il vanto tra i compagni della via Pal...!
Io ho visto una macchina che va a 240 all'ora...bla..bla..bla!
Quando vedevo auto con stampato 240 sul quadrante era per me una gioia.
Ma oltre alle auto amavo le moto, ancora oggi a 50 anni mi piaciono!
Mio padre faceva dell'auto un uso normale, aveva le Alfa di un tempo (Giulia e 1750) ma amava le Mercedes ed ebbe una 280SE!
Non era un caso patologico come me, ma gli piacevano le auto e la bella vita.
Io invece mi sono ammalato di "macchinite", un male che mi ha fatto cambiare più di 30-35 auto in 30 anni di patente.
Dalle nazionali (la più amata una Lybra ed una Fulvietta) a Volkswagen, Audi, Mercedes (tre) Toyota, Opel, ecc.ecc.!
Auto cambiate anche con 2.000/3.000 km, anche senza senso logico ma per il piacere e per il gusto di cambiare, di provare...è questa la patologia appunto.
Rimpiango molto, alcune delle auto che ho tenuto e che poi ceduto dalla Classe B alla Classe C, dalla A3 Sportback alla Lybra.
E vedo mio figlio, ormai 22 anni che di auto non se ne può fregar di meno, non sa neppure controllare l'olio e naufraga tra social nw e il suo Iphone e l'immagine sua e dei suoi coetanei, e il futuro fatto solo di fumo!
Quindi io sono l'unico malato, patologico, di auto tra tre generazioni, con un padre reduce da una guerra mondiale e che aveva priorità di vita primordiali, per cui l'auto era uno degli obiettivi ambiti, ma bastava che si muovesse...ed un figlio (il mio) i cui obiettivi - guarda un po'- sono diversi ed opposti da quelli del nonno, (hanno pure lo stesso nome) e da principali o essenziali sono passati a futili ed inutili.
Insomma un nonno che cecava il mangiare se nò moriva di fame, ed un nipote -oggi- che sta sempre a dieta (finta) se no muore pure lui... se mette peso..la su aimmagine di taglia M/L è compromessa!
Suo nonno aveva M/L per causa di forza maggiore...che mondo!
Io, sono quello malato..si malato di auto e motori, malato di lettura e web ...lettura solo di auto e motori, amico di tanti concessionari..ma malato cronico!
Ma di questo mal vorrei morir....