acle1968 ha scritto:miki15 ha scritto:acle1968 ha scritto:Io la uso per le mie figlie, ero sul punto di doverle operare entrmabe, avevano 2 e 4 anni, fortunatamente la fisioterapista che faceva i massaggi alla + piccola per fargli buttar furi il catarro che l'affliggeva in continuazione, mi consiglio' di rivolgermi ad un dottore che faceva anche omeopatia, e da li in poi tutto si è risolto, adirittura la + piccola non ha mai + fatto uso di antibiotici e prima aveva in continuazioni tonsilliti e otiti..... per chi dice che è una truffa, cosiglio di vedere bene cosa produco le classiche case farmaceutiche, l'influenza A non ha insegnato nulla a quanto pare, produrre una patologia per curarla...
che il dott. facesse anche l'ìomeopata non vuol dire che abbia usato medicinali tradizionali, non so che patologia hanno avuto le tue figliole, ma non credo che le medicine omopatiche hanno risolto il problema.
- comunque omeopatia o no l'importante che ora stanno bene
![]()
![]()
L'omeopatia praticata verso le mie figlie è basata sul rinforzare le difese immunitarie per far sic he il corpo si difenda e reagisca meglio, per me funziona ed alla grande, alla faccia della chimica, che risolve uno e ne sfascia un altro
Quoto.
Io uso l'omeopatia, non in maniera spinta, e la dottoressa che mi controlla sa benissimo che l'omeopatia NON cura nulla, se hai l'influenza devi prendere gli antibiotici, ma se usi correttametne l'omeopatia, è difficile che il tuo corpo non reagisca in tempo da solo, e che ti pigli l'influenza.
Io ho fatto anni e anni di "vaccini" contro le allergie, mai contato un tubo! Dopo un paio di anni di omeopatia, ho iniziato a star meglio.
Da quando uso l'omeopatia praticametne non faccio più manco un raffreddore..
Insomma, non si tratta di medicine, che curano una situazioni che è ormai presente, non ti fanno passare l'influenza, ma rinforzano il tuo corpo in modo che l'influenza non ti venga, non so se mi sono spiegato..
Tra parentesi, un omeopata serio non si limita a dirti che in inverno devi prendere la propoli per evitare il mal di gola, ma ti fa delle "visite" almeno annuali, con dei colloqui anche lunghi, che servono a capire quale sia lo stato psicofisico del paziente, e capire cosa usare per "riallineare" questa situazione.
Ognuno è liberissimo di non crederci, ma IO posso dire che su di me ha dato degli esiti non indifferenti, ma la mia omeopata non si è mai sognata di dirmi che con il mal di testa invece dell'aulin mi poteva bastare la camomilla..