jaccos ha scritto:La madre della mia ragazza fa un uso molto spinto dell'omeopatia, è superinformata e ne sa più di molti "medici"...
Personalmente la ritengo pura fuffa, semplicemente un placebo. Essendo consapevole di cos'è in realtà non mi fa assolutamente niente, pura e semplice acqua fresca... su mia "suocera" invece funziona bene, per il semplice motivo che ha delle fortissime aspettative...
E' convinta che l'omeopatia abbia salvato le figlie dalle complicanze dei vaccini quand'erano bambine... salvo non aver mai provato a NON dare loro le "medicine"omeopatiche... io e mio fratello, così come tutti i miei cugini siamo cresciuti sani e forti senza... io sono abituato che 2+2=4 , poi magari per gli altri non è così...
Oppure il raffreddore, quando fa due starnuti prende le sue capsuline e il giorno dopo "vedi che non mi è venuto il raffreddore??? vedi che funziona???"... al che io penso alle centinaia di volte che mi è capitato di starnutire senza che mi venisse il raffreddore...
Poi quando vedo quanto costano queste "medicine" mi convinco sempre di più di che TRUFFA sia... :?
acle1968 ha scritto:Io la uso per le mie figlie, ero sul punto di doverle operare entrmabe, avevano 2 e 4 anni, fortunatamente la fisioterapista che faceva i massaggi alla + piccola per fargli buttar furi il catarro che l'affliggeva in continuazione, mi consiglio' di rivolgermi ad un dottore che faceva anche omeopatia, e da li in poi tutto si è risolto, adirittura la + piccola non ha mai + fatto uso di antibiotici e prima aveva in continuazioni tonsilliti e otiti..... per chi dice che è una truffa, cosiglio di vedere bene cosa produco le classiche case farmaceutiche, l'influenza A non ha insegnato nulla a quanto pare, produrre una patologia per curarla...
morgan65 ha scritto:Avete provato la zeolite?
Ottima
Per l'omeopatia manco c'è da sforzarsi per vedere COSA producono.... semplicemente niente!acle1968 ha scritto:Io la uso per le mie figlie, ero sul punto di doverle operare entrmabe, avevano 2 e 4 anni, fortunatamente la fisioterapista che faceva i massaggi alla + piccola per fargli buttar furi il catarro che l'affliggeva in continuazione, mi consiglio' di rivolgermi ad un dottore che faceva anche omeopatia, e da li in poi tutto si è risolto, adirittura la + piccola non ha mai + fatto uso di antibiotici e prima aveva in continuazioni tonsilliti e otiti..... per chi dice che è una truffa, cosiglio di vedere bene cosa produco le classiche case farmaceutiche, l'influenza A non ha insegnato nulla a quanto pare, produrre una patologia per curarla...
miki15 ha scritto:acle1968 ha scritto:Io la uso per le mie figlie, ero sul punto di doverle operare entrmabe, avevano 2 e 4 anni, fortunatamente la fisioterapista che faceva i massaggi alla + piccola per fargli buttar furi il catarro che l'affliggeva in continuazione, mi consiglio' di rivolgermi ad un dottore che faceva anche omeopatia, e da li in poi tutto si è risolto, adirittura la + piccola non ha mai + fatto uso di antibiotici e prima aveva in continuazioni tonsilliti e otiti..... per chi dice che è una truffa, cosiglio di vedere bene cosa produco le classiche case farmaceutiche, l'influenza A non ha insegnato nulla a quanto pare, produrre una patologia per curarla...
che il dott. facesse anche l'ìomeopata non vuol dire che abbia usato medicinali tradizionali, non so che patologia hanno avuto le tue figliole, ma non credo che le medicine omopatiche hanno risolto il problema.
- comunque omeopatia o no l'importante che ora stanno bene
acle1968 ha scritto:Io la uso per le mie figlie, ero sul punto di doverle operare entrmabe, avevano 2 e 4 anni, fortunatamente la fisioterapista che faceva i massaggi alla + piccola per fargli buttar furi il catarro che l'affliggeva in continuazione, mi consiglio' di rivolgermi ad un dottore che faceva anche omeopatia, e da li in poi tutto si è risolto, adirittura la + piccola non ha mai + fatto uso di antibiotici e prima aveva in continuazioni tonsilliti e otiti..... per chi dice che è una truffa, cosiglio di vedere bene cosa produco le classiche case farmaceutiche, l'influenza A non ha insegnato nulla a quanto pare, produrre una patologia per curarla...
jaccos ha scritto:Per l'omeopatia manco c'è da sforzarsi per vedere COSA producono.... semplicemente niente!acle1968 ha scritto:Io la uso per le mie figlie, ero sul punto di doverle operare entrmabe, avevano 2 e 4 anni, fortunatamente la fisioterapista che faceva i massaggi alla + piccola per fargli buttar furi il catarro che l'affliggeva in continuazione, mi consiglio' di rivolgermi ad un dottore che faceva anche omeopatia, e da li in poi tutto si è risolto, adirittura la + piccola non ha mai + fatto uso di antibiotici e prima aveva in continuazioni tonsilliti e otiti..... per chi dice che è una truffa, cosiglio di vedere bene cosa produco le classiche case farmaceutiche, l'influenza A non ha insegnato nulla a quanto pare, produrre una patologia per curarla...
Capsulette di talco con un pò di dolcificante... null'altro che una semplice caramellina dato che statisticamente non contengono nemmeno UNA SOLA molecola di principio attivo l'una...
Caramelline vendute a peso d'oro....
Poi la logica viene in nostro aiuto... perchè le case farmaceutiche che producono medicinali omeopatici non fanno, come tutte le altre VERE MEDICINE test SCIENTIFICI che ne provino l'efficacia? Se davvero funziona, cos'anno mai da perdere? Non so se hai ben presente l'iter che TUTTI i medicinali VERI devono seguire per dimostrare la loro efficacia... che mi risulti i medicinali oemopatici non sono soggetti a ciò... possibile che in tutti questi anni non abbiano fatto degli studi?????
PS: l'importante è che le bimbe stiano bene!
gratacü ha scritto:acle1968 ha scritto:Io la uso per le mie figlie, ero sul punto di doverle operare entrmabe, avevano 2 e 4 anni, fortunatamente la fisioterapista che faceva i massaggi alla + piccola per fargli buttar furi il catarro che l'affliggeva in continuazione, mi consiglio' di rivolgermi ad un dottore che faceva anche omeopatia, e da li in poi tutto si è risolto, adirittura la + piccola non ha mai + fatto uso di antibiotici e prima aveva in continuazioni tonsilliti e otiti..... per chi dice che è una truffa, cosiglio di vedere bene cosa produco le classiche case farmaceutiche, l'influenza A non ha insegnato nulla a quanto pare, produrre una patologia per curarla...
ancora tu? ma non dovevamo vederci +?
morgan65 ha scritto:Avete provato la zeolite?
Ottima
acle1968 ha scritto:gratacü ha scritto:acle1968 ha scritto:Io la uso per le mie figlie, ero sul punto di doverle operare entrmabe, avevano 2 e 4 anni, fortunatamente la fisioterapista che faceva i massaggi alla + piccola per fargli buttar furi il catarro che l'affliggeva in continuazione, mi consiglio' di rivolgermi ad un dottore che faceva anche omeopatia, e da li in poi tutto si è risolto, adirittura la + piccola non ha mai + fatto uso di antibiotici e prima aveva in continuazioni tonsilliti e otiti..... per chi dice che è una truffa, cosiglio di vedere bene cosa produco le classiche case farmaceutiche, l'influenza A non ha insegnato nulla a quanto pare, produrre una patologia per curarla...
ancora tu? ma non dovevamo vederci +?
Chiudi gli occhi e non mi vedi
a_gricolo ha scritto:L'omeopatia ha la stessa efficacia di cromoterapia, aromaterapia, sedute da maghi e santoni..... Ossia nulla.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa