mkb_87 ha scritto:
Scusate le abbreviazioni.....
No comunque non avevo il clima acceso, e specie nel pomeriggio ho cercato di tenere una velocità media intorno hai 90 km/h... a volte mettevo anche a folle viste le numerose e prolungate discese che ci sono in abruzzo.
mah, è un 1.4 con 88 cv... direi che con quelle modalità ci dovresti viaggiare senza problemi... (io ho fatto tirate di 600 km di fila senza soste con auto simili e non mi pare fossero particolarmente affaticate), quello del clima era uno scrupolo mio.
se hai tempo, portala in assistenza, magari in una officina diversa da quella dove sei stato, e lamentati della scarsa brillantezza del motore: magari un controllo evidenzia qualcosa, soprattutto di elettronico.
ciao!
ps: evita la messa in folle nelle discese: stressi solo i freni, dato che ormai i motori ad iniezione se rilasci l'acceleratore vanno in cut-off e non sprechi benzina comunque pur avendo il freno motore
"CUT-OFF
Cosi si indica l'interruzione della mandata carburante agli iniettori o al circuito del minimo del carburatore che ha luogo, in molte automobili moderne, in fase di rilascio (ossia quando, con il pedale dell'acceleratore totalmente sollevato, il motore viene "trascinato" dalle ruote). Interrompendo l'alimentazione in tali condizioni si hanno vantaggi in termini di consumo e di emissioni di scarico; non appena il regime di rotazione del motore scende al di sotto di un determinato valore, l'alimentazione viene ripristinata al fine di evitare lo spegnimento del motore stesso."
da: http://staff.nt2.it/michele/parola_124_cut-off.aspx