manuel46 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Caro Manuel,manuel46 ha scritto:Senza polemica, è una mia personale opinione......con regolamenti stabili e a parità di materiali sulla lunghezza di un campionato Rossi non si batte, chi nel 2007 ha consacrato Stoner come un fenomeno ( ottimo pilota comunque, gran manico) non ha capito o ha voluto far finta di non capire che quell'anno la Ducati è stata bravissima a farsi trovare pronta e supercompetitiva (onore al merito) ma che era una lotta impari, nonostante tutto quella stagione rossi vinse se non sbaglio 4 gp e fra rotture e gomme sbriciolate varie perse il secondo posto in campionato per pochissimo (per l'ennesima rottura)
Se pensiamo che 13 anni fa su questa pista di Brno vinse il suo primo gp in 125 e ieri ha vinto il suo 102esimo gp strapazzando tutti con nel frattempo almeno due ricambi generazionali, secondo me è il migliore di sempre!
vero che Stoner ha trovato una Ducati imbattibile ma Rossi non sta vincendo i mondiali con una moto clienti.
Ci mette molto del suo nessuno lo nega ma anche la Yamaha gli ha messo la miglior moto sotto il sedere.
Cordialità
Il succo di quello che volevo dire io se non lo si è capito, è che Rossi come pilota è forte ma come tutti non imbattibile, dove sovrasta tutti gli altri è sulla gestione di un intero campionato, la moto "caro" saggitario se la fa su misura a suon di test e dando valanghe di indicazioni su cosa vuole dalla moto e come vuole che vada, il risultato è che anche un pilota inesperto nella motogp come lorenzo sia in grado su quella moto di vincere dei gran premi!
ne sa qualcosa la Honda che quando a fine 2003 si vide perdere vale, non riuscì più a migliorare la moto che a parte qualche particolare fino al pensionamento delle 1.000 a fine 2006!
Vale farebbe diventare competitiva e vincente anche la hayate di melandri ( pilota che io stimo molto) qui lui fa la differenza, poi tutti bravi a dire che lui ha la miglior moto, ricordo però che nel 2004 dopo i fallimenti di biaggi-barros-melandri la yamaha veniva considerata poco più che un cesso!
Cordialità anche a te.
Manuel, ed anche Grattaballe, nessuno nega che nel Dna di Rossi ci sia quel qualcosa in più che fa la differenza.
Come lo era per Senna o l'Ago nazionale tanto per buttare lì due nomi.
Nutro dei dubbi sul fatto che solo con il suo talento la Kawasaky diventerebbe vincente. Ci vogliono i soldi (tanti) e le persone giuste attorno.
Fittipaldi, pilota dal mestiere infinito, non cavò un ragno dal buco con la sua Copersucar
Parlare della Yamaha pre-Rossi non ha senso....... quando Valentino passò in Yamaha si portò dietro il meglio dell'HRC e non ci furono limiti di spesa per l'assalto al mondiale. Ecco perchè parlo di miglior moto sotto il sedere.
Bye