Se oltre a Burgess si portò 2, 4 o 50 tecnici dall'HRC non te lo so dire ...... quel giorno non ero lì . Certo è che in Honda Rossi è diventato il campione che attualmente è, e qualcosina oltre ai tecnici sarà satato riversato in Yamaha.
Detto questo, mia personale opinione, non ho mai disconosciuto nei miei interventi il valore del pilota Rossi ed il fatto che sia riuscito a far lavorare la Yamaha a "sua immagine e somiglianza" è un'altra delle sue doti.
Cosa sarebbe stato capace di fare in Kawasaky non lo sapremo mai ....... presumo che finirà la carriera in Yamaha.
L'unica cosa che mi fastidio, se cosi lo posso definire, è che il "fenomeno" Rossi mette sempre in secondo piano il valore e gli sforzi che una casa come la Ducati, pollicino tra i giganti, mette in campo ormai da anni ..... ed addirittura crea fastidio alla "premiata ditta" che cura le telecronache su Italia 1.
secondo una mia ipotesi, se fosse andato in kawasaki secondo me avrebbe fatto quello che ha fatto con yamaha, la voce che sarebbe andato in Ducati pero' non volevano il suo staf tetnico, praticamente doveva lavorare esclusivamente con loro. Forse mi sbaglio ma valentino quando la ducati vinse il mondiale gli diede un sacco di meriti, mi sembra che disse( e una grande soddisfazione x me che sono italiano veder vincere una casa come la Ducati che ha poco piu' di mille dipendenti, contro mostri come Honda e Yamaha, comunque ci rifaremo :?: ) e sul fatto delle telecronache ti posso dire solo questo, quando cera biaggi i telecronisti erano tutti x lui perche' Romani, non so se ti ricordi la gara dove Biaggi spinse fuori Vale a 300 All'ora e Vale dopo averlo superato gli alzo' il dito medio in curva, fece piu' clamore quel dito medio per i cronisti e non il fatto che il Romano stava comettendo un omicidio, perche il muro era a 2 metri dalla moto di Vale, ora sinceramente sia Meda che Reggio fanno battute, ma fanno anche ridere
Mi sono spiegato male..... chiedo scusa.
Per "fenomeno" Rossi non intendevo il pilota Valentino Rossi il quale, come giustamente fai notare, non ha mai negato i progressi della casa italiana o quantomeno non si è mai espresso in modo ostile. Mi riferivo invece "all'evento mediatico", se cosi possiamo definirlo. Il primo esempio che mi viene in mente è la caduta di Rossi che poi rimonta in sella ed arriva a punti nonstante la moto menomata e ci si ricorda appena che nella medesima gara Capirossi vince alla grande su una moto italiana . E questo ovviamente non è colpa di Rossi.
Biaggi lo ritengo un gran pilota ma con un carattere di m.... che lo ha reso antipatico a molte persone nonchè regalare "perle" come quella che hai citato.
Come pilota, per me, poteva dare molto di più.
Bye.