quando devi andare in un posto, e con "devi" intendo che proprio non ne puoi fare a meno, e ci sono solo posteggi riservati, e quelli a pagamento sono pieni, allora forse, anche non volendolo fare, ti vedi costretto a lasciare l'auto dove possibile, anche se non sei residente.
quelle multe che vedi, non sono mica fatte dai vigili. buona parte e' fatta da sistemi automatici. Milano e' piena di aree dove non puoi entrare se non sei residente, ma spesso non lo sai, oppure vanno ad orari. Io conosco piu' di una persona, che e' entrata nell'area C involontariamente, beccandosi la multa.
che poi, per 5 euro non pagati, la multa sia di 90 mi sembra assurdo, visto che non si e' commessa nessuna infrazione grave, ma solo il mancato pagamento di una gabella. Se ai miei clienti, quando non mi pagano, gli chiedessi 18 volte tanto, mi arresterebbero.
Alcuni velox sono messi in posti dove i 50 sono anacronistici, quello di via della chiesa rossa, potrebbe benissimo avere un limite di 60 o 70Km/h, piu' a sud, sempre lungo il naviglio, il limite e' 90, e non mi pare che succeda nulla.
Multassero chi passa col rosso, i ciclisti in fila per 4, i motorini della pizza che passano in tutte le direzioni, i pedoni che attraversano dove non ci sono le strisce usando il cellulare, quelli che hanno sempre fretta, e passano le file ai semafori, per andare a mettersi al primo posto.
ah, no, avete ragione voi, le multe sono sacrosante, chi fa le leggi e' un santo, che pensa solo al nostro bene.
infatti siamo governati da illuminati, persone sopra alla media, che ci invidiano in tutto il mondo

basta crederci