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chi ne capisce di motori...

:D

devo montare un kit flex fuel... non e' complicato ma le informazionioni sono scarne e la mia totale non conoscenza di quello che si nasconde sotto il cofano non mi aiutano un gran che'

questa e' la mia skoda
URL=http://img294.imageshack.us/i/morsko.jpg/]
morsko.jpg
[/URL]

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devo montare uno scatolotto 10x8cm, il quale deve stare lontano da schizzi etc consigliano vicino alla batteria lontano dalla collettore di scarico ( che presumo sia dove scorre l'acqua che scende dal parabrezza... giusto?)

poi devo mettere una messa a terra che loro consigliano sul polo - della batteria oppure su altra parte metallica con messa a terra...

dato che non vorrei toccare la batteria.. mi fa un po' paura..
dove lo posso attaccare?

poi ci sono gli iniettori e li non si scampa (

e per ultimo c'e' un sensore di temperatura...vi copio cosa dicono (tradotto dal francese):

Fissare il sensore di temperatura (filo nero con una punta arrotondata) su un punto caldo, come un bullone o tubo di raffreddamento. Questo punto di attacco deve essere un elemento a raggiungere una temperatura minima di 25 ° C entro 2 minuti dopo una partenza a freddo a 0 ° C. Una volta che il sensore di temperatura è di 40 ° C, il motore e' abbastanza caldo per passare dalla arricchito (modalità choke) alla modalità normale. Più la temperatura aumenterà rapidamente, più rapidamente iFlex stop arricchimento bioetanolo (modalità di avviamento) per passare alla modalità normale, e quindi ridurre i consumi.
Non installare il sensore di temperatura in una zona esposta a calore eccessivo, come il collettore di scarico. Il punto di attacco del sensore di temperatura non dovrebbe mai superare i 150 ° C.
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dove lo metto?? suggerimenti?
mi indicate sulla foto dove trovo il tubo di raffreddamento, e il collettore di scarico (dal quale dovrei stare lontano)..

grazie!!
 
nooooo..........il collettore di scarico è il primo pezzo della marmitta, dove parte dai cilindri........per il resto non so neppure cos'è quello che dovresti montare..............
 
manuel46 ha scritto:
nooooo..........il collettore di scarico è il primo pezzo della marmitta, dove parte dai cilindri........per il resto non so neppure cos'è quello che dovresti montare..............

bene... adesso devo solo capire dove stanno cilindri e marmitta..

cmq un kit flex fuel non e' altro che una centralina che modifica la carburazione a seconda del rapporto benzina/etanolo che brucia nel motore
 
nella foto si vedono in primo piano, sotto la parte della testata che è in un brillante color argento alluminio, vedi che partono i 4 tubi della marmitta che poi ad un certo punto diventerà un pezzo unico, ecco quello è il collettore di scarico, infatti scalda molto............
 
ROOOOMSTER ha scritto:
mi indicate sulla foto dove trovo il tubo di raffreddamento, e il collettore di scarico (dal quale dovrei stare lontano)...
Con queste premesse ti direi di chiudere il cofano e chiamare qualcuno che se ne intenda ... :D
 

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