Perché dovrebbe rompersi qualcosa?ICARUS65 ha scritto:Cosa si e' rotto?
grazie
Mauro 65 ha scritto:Perché dovrebbe rompersi qualcosa?ICARUS65 ha scritto:Cosa si e' rotto?
grazie
suiller ha scritto:è per questo che han tardato con il TA 105cv... chi mi riferì la notizia, in tempi nn sospetti, mi disse che aveva avuto dei problemi sui test di long-run e pertanto non aveva avuto ancora l'ok dalla produzione
mentre la versione con meno cavalli pur nn essendo perfetta non aveva dato particolari problemi, è anche uscita diciamo in fretta x questioni di marketing, sembrava un miraggio... se ne parlava ormai da anni e ancora niente sul mercato
cmq l'ultimo TA uscito sulla punto (e penso sia il medesimo della 500L) nn è identico alla prima versione, quello uscito sulla 500, nn ricordo cosa ma hanno cambiato qualcosa a livello di erogazione
ICARUS65 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Perché dovrebbe rompersi qualcosa?ICARUS65 ha scritto:Cosa si e' rotto?
grazie
Prove su strada. Oltre alla Mini Paceman, abbiamo provato anche Toyota Auris Hybrid, Seat Leon e Ford Kuga. Inoltre, dati e consumi di Kia cee'd Sportswagon, BMW M6 Cabrio e Fiat Panda Trekking. Rimanendo in tema di Panda, il report dei primi 50.000 km con la 0.9 TwinAir, dove non tutto è andato come previsto.
per questa frase visto il motore nuovo...
topomillo ha scritto:bobine un paio di volte mi pare![]()
![]()
il turbocompressore....
insomma bazzecole....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
infatti tutti i motori 2-3 cilindri di piccola cilindrata hanno consumi ben lontani dal dichiarato,altro esempio oltre al Fiat (specialmente sulle Punto,MiTo e 500L) è la Ford che offre il 1.0 3cil persino su Focus e Mondeo (comunque 125cv non sono pochi) con consumi moooolto lontani dal dichiarato.suiller ha scritto:il TA tecnicamente è un gran motore... e me lo disse uno (il compagno della cugina della mia consorte) che ci ha lavorato come progettista sin dal principio
è altresì per ovvi motivi più "delicato" di un classico 4 (ma anche 3) cilindri
ma nn pensate male... i test di lunga percorrenza, anche al banco, sono delle vere e proprie simulazioni di guida che portano il motore sino a ragguardevoli kilometraggi
forse quello che delude maggiormente l'acquirente è il consumo, molto lontano dal dichiarato, ma anche qui la colpa nn è di fiat ma del sistema di omologazione decisamente anacronistico
ottovalvole ha scritto:infatti tutti i motori 2-3 cilindri di piccola cilindrata hanno consumi ben lontani dal dichiarato,altro esempio oltre al Fiat (specialmente sulle Punto,MiTo e 500L) è la Ford che offre il 1.0 3cil persino su Focus e Mondeo (comunque 125cv non sono pochi) con consumi moooolto lontani dal dichiarato.suiller ha scritto:il TA tecnicamente è un gran motore... e me lo disse uno (il compagno della cugina della mia consorte) che ci ha lavorato come progettista sin dal principio
ma nn pensate male... i test di lunga percorrenza, anche al banco, sono delle vere e proprie simulazioni di guida che portano il motore sino a ragguardevoli kilometraggi
forse quello che delude maggiormente l'acquirente è il consumo, molto lontano dal dichiarato, ma anche qui la colpa nn è di fiat ma del sistema di omologazione decisamente anacronistico
esatto,meglio un 2.0 aspirato da 130cv che un 1.0 biturbo da 125cv però....ci sono delle normative da rispettare SOLO in europa, tutto il mondo fa motori ancora euro3 e noi europei dobbiamo sorbirci (molto democraticamente) delle musone di plastica coi 3 cilindri turbo.zero c. ha scritto:ottovalvole ha scritto:infatti tutti i motori 2-3 cilindri di piccola cilindrata hanno consumi ben lontani dal dichiarato,altro esempio oltre al Fiat (specialmente sulle Punto,MiTo e 500L) è la Ford che offre il 1.0 3cil persino su Focus e Mondeo (comunque 125cv non sono pochi) con consumi moooolto lontani dal dichiarato.suiller ha scritto:il TA tecnicamente è un gran motore... e me lo disse uno (il compagno della cugina della mia consorte) che ci ha lavorato come progettista sin dal principio
insieme al dpf il decontenting e downsizing sui motori da meno di un litro a 1,5 litri è una delle piu grandi pigliate pu culu dell'automobilismo recente
ottovalvole ha scritto:esatto,meglio un 2.0 aspirato da 130cv che un 1.0 biturbo da 125cv però....ci sono delle normative da rispettare SOLO in europa, tutto il mondo fa motori ancora euro3 e noi europei dobbiamo sorbirci (molto democraticamente) delle musone di plastica coi 3 cilindri turbo.zero c. ha scritto:ottovalvole ha scritto:infatti tutti i motori 2-3 cilindri di piccola cilindrata hanno consumi ben lontani dal dichiarato,altro esempio oltre al Fiat (specialmente sulle Punto,MiTo e 500L) è la Ford che offre il 1.0 3cil persino su Focus e Mondeo (comunque 125cv non sono pochi) con consumi moooolto lontani dal dichiarato.suiller ha scritto:il TA tecnicamente è un gran motore... e me lo disse uno (il compagno della cugina della mia consorte) che ci ha lavorato come progettista sin dal principio
insieme al dpf il decontenting e downsizing sui motori da meno di un litro a 1,5 litri è una delle piu grandi pigliate pu culu dell'automobilismo recente
Carloantonio70 - 37 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa