La Ulysse ha compiuto i 10 anni di permanenza in famiglia a marzo dell'anno scorso, la separazione è stata coatta: 90.000 km percorsi, 170.000 totali, interventi straordinari solo il cambio degli iniettori per un rifornimento con gasolio sporco (da quello che ho capito), lampadine anteriori (più di tre di sicuro, non so quante in totale) e un set di quattro copricerchioni in plastica. Non la tenevamo in strada ma in un parcheggio pubblico, all'aperto comunque: ci è caduta sopra anche la grandine, e non un segno sulla carrozzeria. Problemi pochi, il tachimetro che ogni tanto smetteva di funzionare (in estate, quando l'acqua raggiungeva i 70 gradi, poi a circa 75-80 riprendeva), la chiusura centralizzata che faceva le bizze e lospecchietto retrvisore destro non si ripiegava più (bisognava chiuderlo a mano). I sedili erano ancora come nuovi, il velluto di ottima qualità, la moquette ancora perfetta, le plastiche scricchiolavano un po' ma tutto sopportabile. La manutenzione l'abbiamo fatta, tuttavia non ci siamo recati alla concessionaria, bensì da un meccanico generico.