Fancar_ ha scritto:
Spero che Fiat tiri fuori dei modelli nuovi: la Panda è vecchia anche se è sempre valida, la Multipla è vecchia, la Croma è vecchia, la Bravo patisce la Giulietta che è più fresca e moderna. L'Idea è vecchia. Manca una cross over, manca una station wagon della Bravo.
C'è solo la 500 fresca ed accattivante.
Fiat ne ha già fin che vuole a risollevare il suo marchio qui in Europa.
Ecco, forse siamo OT ma la penso come te. Il crollo delle vendite del gruppo Fiat è dovuto all'assenza di una seria e lungimirante programmazione di nuovi modelli.
Marchionne è un manager straordinario, eccezionale, non ci sono dubbi, ma a mio avviso dovrebbe migliorare la conoscenza del settore automotive. Risparmiare nel 2009 e 2010 rimandando la presentazione di nuova Panda, nuova Y, nuova Croma, nuova Idea, Giulia, nuova 166, nuova "600" o simile e nuova "16" (mentre gli altri hanno presentato novità a raffica) è stato un errore di valutazione che è stato pagato a caro prezzo in termini di vendite e quote di mercato, che ora sarà difficile recuperare in fretta.
Inoltre alcune dichiarazioni, sincere e quanto mai realistiche, ma poco diplomatiche, si sono rivelate un boomerang. L'uomo col maglione a mio modestissimo avviso deve ora cambiare strategia e accelerare i progetti e le sinergie con Chrysler.
L'Alfa? Mah, sono vicino a chi dice che ormai alla sua rinascita non ci crede più. La 156 aveva dato il via, poi ci siamo persi per strada....................