Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chi assicura una targa B3?

Chi assicura una targa B3? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ElenaGrim

    ElenaGrim

    Iscritto:
    1573048698
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Sto cercando, per ora senza successo, un'assicurazione per portare la mia macchina all'estero con la targa B3. La motorizzazione non mi da la targa prima di qualche giorno del viaggio, e avrà la validità limitata a qualche giorno. Sto cercando ovunque, chi mi assicura? Non sono neanche contraria al trasporto con la bisarca, ma anche quella non ho ancora trovato. Si tratta di provincia di Como, arrivo Brno, Repubblica Ceca.
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  2. ElenaGrim

    ElenaGrim

    Iscritto:
    1573048698
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Per i posteri: sono riuscita ad assicurare la targa B3 con UNIQA, tramite un broker di Cantù. Non fatevi rimbalzare, lo fanno eccome, ma non hanno voglia.
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Quindi fanno ancora le targhe provvisorie per l'esportazione??
    L'agenzia di pratiche auto da cui mi servo (e non solo) mi aveva detto che non é piú possibile da quando hanno cambiato i regolamenti... Potrei chiederti come hai fatto per ottenere la targa? Sei andata direttamente in motorizzazione?
     
  4. ElenaGrim

    ElenaGrim

    Iscritto:
    1573048698
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    A dicembre 2019 me l'hanno fatta (motorizzazione, per una macchina targata UE).
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ti ringrazio, probabilmente è l'ennesimo cambio di regolamento in materia, fino a poco tempo fa ero sicuro che non si potessero più fare le targhe provvisorie (almeno era ciò che mi dicevano tutte le agenzie interpellate).
     
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Infatti...



    Un po' colorito, ma rende l'idea!

    Ora a quanto pare hanno introdotto addirittura la genialata della revisione fatta... come complicare la vita inutilmente, al solito, impendendo di esportare auto guaste o da restaurare. Incredibile.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2020
  7. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    https://www.miolegale.it/notizie/esportazione-auto-revisione-radiazione/

    Ecco, io con tutta la fantasia possibile, non riesco a comprendere la ratio di questa norma.
    Se io Tizio ho un veicolo incidentato/fuso/fermo da anni/d'epoca da restaurare, ma regolarmente immatricolato e targato (sono tutti casi comunissimi), perché mai non potrei venderlo ad un acquirente estero ed esportarlo, come si fa in tutto il mondo? Perché deve passare la revisione? Fra l'altro, la revisione la dovrà fare nel paese di destinazione, per immatricolarlo (una volta riparato...) e questo mi sembra logico.
    Perché ??
     

Condividi questa Pagina