Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chevrolet campagna di richiamo attinente alla sicurezza (A150014)

Chevrolet campagna di richiamo attinente alla sicurezza (A150014) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Peppiniellor

    Peppiniellor

    Iscritto:
    1458587607
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Sono possessore di una chevrolet captiva. Qualche tempo fa, mi è arrivata un richiamo attinente la sicurezza da parte della chevrolet, relativo la campagna A150014 per rischio di autoaccensione della vettura. La prima lettera ci informava della mancanza delle parti di ricambio. Seccessivamente è arrivata una seconda lettera che ci informava della disponibilità dei ricambi necessari.
    Nel frattempo mercoledì 09/03 la mia autovettura si è danneggiara, rottura del cilindretto di accensione, la macchina è rimasta in accensione. L'officina chevrolet mi ha informato che non ci sono ricambi disponibili in quanto la chevrolet ha inviato i ricambi incompleti.
    Ho immediatamente chiamato la chevrolet Italia per avere informazioni, mi hanno confermato che i ricambi sono ancora in costruzione.
    Ho chiesto se era possibile avere una vettura di cortesia o il riconoscimento dell'importo di un eventuale noleggio, mi hanno risposto che non è previsto nulla in quanto l'auto non è più in garanzia.
    Vorrei sapere se è un mio diritto avere una vettura di cortesia. È assurdo essere lascito a piedi per un tempo indefinito, in quanto mancano i ricambi. Perfavore qualcuno saprebbe dirmi cosa dovrei fare? Secondo voi è il caso di agire legalmente. Grazie mille saluti
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Mi pare di capire che tu NON abbia portato l'auto per eseguire l'intervento del richiamo.
    Se così è NON hai alcun diritto. Se invece hai fatto quanto ti veniva detto nella lettera di richiamo o almeno hai prenotato l'intervento, allora potresti ottenere qualcosa.
    Ad ogni modo sappi che Chevrolet Italia non esiste più, qualsiasi cosa sarà quindi piuttosto difficile.

    Saluti
     
  3. architettomerlin@icloud.com

    architettomerlin@icloud.com

    Iscritto:
    1464011058
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, come Chevrolet Italia non esiste più e allora perchè arrivano le raccomandate con: Chevrolet Italia sede legale via Andrea Millevoi, 10 00178 Roma. Grazie.
     
  4. architettomerlin@icloud.com

    architettomerlin@icloud.com

    Iscritto:
    1464011058
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono arrivate anche a me ben due lettere raccomandate da Chevrolet per la campagna richiamo attinente la Sicurezza A150014 - Auto avviamento del motore, dove si prevede la sostituzione del cilindretto di accensione con un componente migliorativo.
    Subito alla 1° raccomandata arrivata a settembre 2015 ho contattato il Concessionario/Riparatore autorizzato presente nella lista allegata alla lettera e mi ha dato appuntamento per effettuare il lavoro il 5 maggio 2016. Quindi in questa data ho portato l'auto e sono andato a riprendermela il giorno successivo cioè venerdì 6 maggio '16. Dalla fretta e con i bimbi piccoli appresso, faceva molto caldo etc.. mi sono scordato di chiedere se mi rilasciassero una dichiarazione o un foglio del lavoro che hanno svolto. Sono ritornato con l'auto dal Concessionario il lunedì successivo 9 maggio '16 anche perchè mi hanno creato un danno al maniglione della porta del bagagliaio. Loro senza chiedermi un'autorizzazione, mi hanno sostituito il porta-targa con il loro stemma pubblicitario; ma questo ci può anche stare, però per eseguire questa operazione mi hanno sdentato con il cacciavite tutto il maniglione con le luci targa che ora se non sto attento mi taglio le mani. In quell'occasione del lunedì volevo fargli vedere cosa mi hanno combinato e loro, prima mi hanno detto di portarla nell'officina lì a fianco e poi, siccome non c'era il meccanico che aveva eseguito il lavoro, mi hanno detto di passare in ufficio. Gli ho chiesto dove avessero scritto la sostituzione del pezzo oggetto del richiamo. Mi hanno risposto che non scrivono niente e non sono autorizzati a rilasciarmi nulla e che fra 3-4 mesi la Chevrolet mi manderà a casa il tutto. Nel frattempo io volevo fargli vedere il danno, loro mi hanno risposto che potevo procedere con un reclamo come volevo anche tramite il mio legale. Sono rimasto sbalordito e me ne sono andato via deluso e amareggiato.

    Ora io vorrei capire se veramente il Concessionario/Riparatore non ti deve rilasciare niente, anche perchè, chi mi dice che io sono andato a fare quel richiamo e se loro l'abbiano effettivamente cambiato il pezzo ?... e se questo fosse difettoso (non abbiamo la certezza matematica al 100% che sia perfetto, può capitare sulla statistica dei grandi numeri....). Non c'è la garanzia dei 2 anni sul pezzo nuovo sostituito e da dove lo posso evincere ?

    Ho chiamato telefonicamente anche il "Centro Relazioni Clienti" e loro mi hanno risposto che deve essere il Riparatore e non Chevrolet che mi deve rilasciare qualcosa ma non mi hanno saputo dire cosa (poca serietà anche da parte di questo servizio).

    A questo punto, secondo Voi devo scrivere una Raccomandata R.R. alla Sede Legale Chevrolet Italia e per conoscenza al Concessionario/Rip. almeno rimane traccia con data certa dell'intervento che è stato eseguito come la casa madre Chevrolet mi ha chiesto di fare.
    Grazie.
     
  5. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    ciao ti consiglio di rivolgerti ad una associazione dei consumatori ma ti dico già che se rispondono così hanno una montagna di cause aperte una più una meno non gli fa differenza perchè con la giustizia di oggi è sempre un terno al lotto potresti ritrovarti tu a risarcire loro per diffamazione , se il danno supera le 300 euro ne vale la pena ( costo indicativi 30 euro iscrizione associazione 55 euro diffida + costo raccomandata ) se no lascia perdere comunque una segnalazione alla guardia di finanza che lavorano senza emettere fattura perchè dovrebbe esserci una fattura con scritto 0 o lavoro in garanzia per tenere traccia perchè se no è come avessero lavorato in nero
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Confermo, avrebbero dovuto consegnarti l'auto con una fattura ad importo zero, e indicato l'intervento di richiamo eseguito. La stessa che dovrebbero poi girare a Chevrolet per farsi risarcire.
     
  7. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    si accende da sola??
    ma che è kitt??
     

Condividi questa Pagina