Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

che tipo di batterie utilizza la X2 sDrive 18i

che tipo di batterie utilizza la X2 sDrive 18i - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kRel

    kRel

    Iscritto:
    1602323215
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    10
    Buonasera,

    Che tipo di batterie monta la X2 prodotta nel 2020? Piombo, AGM, EFB?

    Me lo domando perchè dopo aver ritirato l'auto ed aver ricevuto un avviso sul cruscotto di carica bassa l'ho connessa ad un manutentore di carica/caricabatterie CTEK MSX 5.0 che peraltro ho visto anche marcato BMW a caricare una BMW.

    Le spie presenti sul manutentore si sono accese fino alla terza, quindi confermando un basso livello di carica. Dopo 3/4 ore sono arrivate sino alla settima. Ho staccato i cavi.
    Il giorno dopo ho riattaccato gli elettrodi e ho trovato le spie essere tornate a tre, come se si fosse "persa" la ricarica di quattro ore in una notte, o scaricata nuovamente la batteria.

    Quindi mi è venuto il dubbio che il manutentore - progettato per batterie al piombo - fosse incompatibile con la batteria installata sulla macchina.

    Da cosa può essere dipesa questa situazione ? Posso usare questo manutentore (a macchina spenta) senza pericolo che danneggi elettronica o batteria ?
     

Condividi questa Pagina