Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che skoda è?

Che skoda è? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tizioecaio

    tizioecaio

    Iscritto:
    1343234194
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sono pressoché nuovo del forum perché vorrei porvi questo quesito.
    Mi è stata proposta come vettura aziendale una Skoda Octavia III combi 1.6 115hp con cambio automatico.
    Siccome ho anche l'opzione per una golf variant 1.6 Business, vorrei capire che macchina è questa Skoda dato che non riesco a capirlo con certezza online.
    Riuscite a darmi un link?
    Quale pensate sia migliore tra le due?
    Grazie mille

    Francesco
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto.
    Scusa ma non ho capito cosa non ti è chiaro. E' una Skoda Octavia Wagon 1.6 diesel da 115 cv...ti sei già risposto.
    https://www.quattroruote.it/auto/sk...a-16-tdi-cr-115-cv-dsg-executive-118881201612

    Riguardo al confronto con la Golf, beh, sinceramente preferisco l'Octavia. La Golf Variant non ha mai avuto grande successo di vendite e si svaluta moltissimo, mentre l'Octavia Wagon è tra le più vendute in Europa. Considera che la base di partenza è la stessa e puoi risparmiare anche qualcosa all'acquisto.
     
    A tizioecaio piace questo elemento.
  3. tizioecaio

    tizioecaio

    Iscritto:
    1343234194
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    0
    In effetti mi sono spiegato male.. Intendevo chiedere che allestimento fosse, III combi non so che allestimento sia.
    Riguardo il resto che dire, sarebbe un auto fornita dalla azienda perciò non è importante il fattore svalutazione. Anche se, considerando le vendite suppongo sia un'ottima auto no?
     
  4. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Non è l'allestimento, è la carrozzeria: combi ---> station wagon

    Quel motore non l'ho provato, ma la macchina è con me da quasi 3 anni e va benone!
     
    A tizioecaio piace questo elemento.
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Combi è station wagon!!!!
     
  6. tizioecaio

    tizioecaio

    Iscritto:
    1343234194
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    0
    Grazie scusate per la domanda un po' stupida
     
  7. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Tecnicamente sono la stessa auto, telaio, motore, cambio sono uguali.

    Cambiano gli spazi, forse leggermente maggiori su Octavia; cambiano probabilmente le tarature delle sospensioni; cambia l'insonorizzazione probabilmente inferiore su Octavia e cambiano le dotazioni di serie e gli accessori che dovrebbero rendere più "premium" la Golf.
    Essendo aziendale ti interessa solo la "rata" mensile quindi direi che la scelta va fatta in base a quella, che è in relazione anche alla quantità di optional che scegli.

    Ti consiglio di andare in conce per vederle da vicino e magari provarle su strada.
     

Condividi questa Pagina