Knowledge ha scritto:
Quando avevo la Marea 105 jtd Euro 2 senza filtro antiparticolato, con i gasoli speciali l'auto non fumava, con quelli normali si. I gasoli normali puzzavano allo scarico, quelli speciali no.
Ora con il filtro antiparticolato la puzza non si sente e non si vede neanche il fumo, ma può darsi che con i gasoli speciali il filtro antiparticolato rimanga più pulito. Inoltre sono convinto che gli iniettori e altre parti meccaniche rimangano più pulite.
Dopo 200mila km la mia Marea era come nuova avendo usato prevalentemente questi gasoli speciali.
mi spiace anche confermare che con i pieni di excellium le rigenerazioni sono state anche ravvicinate, insomma sulla mia auto, parlo della mia auto, non ho trovato benefici se non in "alto", più prestazioni e filo di gas ma a regimi del motore alti e autostradali. In basso proprio no, cavoli anche il pc di bordo al minimo mi segnava un consumo maggiore
NON ho cambiato stile di guida rispetto al normale, ho fatto gli stessi percorsi, stesse strade, stesso stile di guida
Altra cosa, il gasolio speciale excellium è si più pulito perché notavo mentre lo mettevo che era di un colore diverso e non faceva schiuma
Secondo me meglio il normale ma bisognerebbe trovare delle compagnie che NON UTILIZZANO STO SCHIFO DI BIODIESEL, alcune arrivano al 7 % e di inverno la mia auto allo scarico sembra il mc donalds, patatine fritte a go go
Si forse era meglio fare la prova in inverno