Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che scherzi la VolksWagen!

Che scherzi la VolksWagen! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    Ho acquistato la nuova polo a benzina 75 CV che mi è stata consegnata il 2 gennaio 2018.
    Oggi 30 giugno 2018 scopro che è già vecchia e che hanno cambiato il motore con l'aggiunta la sigla Eco e 80 CV.
    Ma la VW sta prendendo per i fondelli coloro che ancora credevano il lei?
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.791
    Piaciuto:
    1.122
    per quanto non ami w sono cose sempre successe, con tutte le case, e francamente inevitabili
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io sono vaggaro da meno di un anno e già ne ho viste....tuttavia per quanto siano delle SS un aggiornamento al motore dopo 6 mesi può starci...mica possono bloccare tutta la giostra....
     
  4. Modicanod'oc

    Modicanod'oc

    Iscritto:
    1484922747
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Io ti posso semplicemente dire che è consigliabile acquistare un modello appena uscito in commercio sempre circa un anno dopo
     
  5. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    E' stato considerato da tutti un modello completamente nuovo; mi sembra incredibile cambiare il motore dopo 5 mesi.
     
  6. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.124
    Piaciuto:
    1.845
    Va detto che il motore 1.0 mpi è sul mercato già da qualche anno e ci sta un leggero aggiornamento. Con l’uscita della nuova Polo, per esempio, la versione entry level è passata da 60 a 65 cv, realisticamente giusto un lieve aggiornamento
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    ma a novembre 2017 la Polo non era in offerta?
     
  8. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    "Va detto che il motore 1.0 mpi è sul mercato già da qualche anno e ci sta un leggero aggiornamento. Con l’uscita della nuova Polo, per esempio, la versione entry level è passata da 60 a 65 cv, realisticamente giusto un lieve aggiornamento"

    Appunto non potevano fare l'aggiornamento completo subito?
     
  9. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.124
    Piaciuto:
    1.845
    Ma bisogna capire in cosa consiste questo aggiornamento. Se hanno giusto modificato qualche parametro della centralina elettronica la differenza è quasi impercettibile. Parliamo di 5 cv. Mica hanno sostituito il motore con uno completamente diverso.
    Per dire, dai dati dichiarati emerge che la versione da 60 cv ha la potenza massima a 5000 giri, quella da 65 a 5500 giri. Il che significa che i 5 cv in più si ottengono semplicemente aumentando il regime massimo. Cambia qualcosa all’atto pratico?
    Poi è chiaro che anche a me darebbe un po’ fastidio comprare oggi un’auto e scoprire domani che è appena uscita una versione aggiornata
     
  10. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    In genere, comunque, i modelli/motori in prossimità di restyling/aggiornamenti dovrebbero essere un po’ scontati ..... non è stato così?
     
  11. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Dall'annuncio della nuova polo, già si sapeva quali sarebbero stati i nuovi motori e in effetti quasi tutti l'anno presa col tre cilindri da 95 e 115 cv turbo i cui consumi sono veramente irrisori (17 km/litro in città).
    Ti sei fidato del concessionario, evidentemente e lui ha tirato acqua al suo mulino ottenendo l'auto a un prezzo più basso e vendendola a te forse con uno sconto maggiore.
     
  12. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    scusate ma 1.0 mpi sto MPI per cosa sta ?
     
  13. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    MPI indica multi poin injection e indica che il carburante viene iniettato diverse volte a rapida successione (quindi poco alla volta). In questo modo riesce a bruciare meglio rispetto all'iniezione normale.
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    multypoint injection
     
  15. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    In pratica mpi é l'equivalente del vecchio sdi...bisogna pur dare una sigla al motore base e il marketing insegna che se sono tre lettere che finiscono per I é meglio, e in queste finezze sono bravi i tedeschi.
    In effetti pure io mi domandavo che significasse MPI, né sapevo che il motore avesse l'iniezione multipoint...ne ho imparata una nuova anche oggi.
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2018
  16. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Il vecchio sdi ovvero “Suction Diesel Injection” dal tedesco “Saugdiesel Direkt Einspritzung” era il diesel aspirato. Tdi era turbo. Alcune sigle indicano il motore ,non vedo il problema. In questo caso usano mpi per aspirato e tsi per turbo. Fiat usava/ usa t jet che avrà ben avuto un significato. Honda i-dtec, LR sd4 e td4 e avanti popolo ;)
     

Condividi questa Pagina