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Che ne pensate...?

gdd78 ha scritto:
danilorse ha scritto:
procida ha scritto:
Non ditemi che avrei dovuto postarlo in Vw, visto che la Up! è concorrente della imminente new Panda, ma leggendo la prova della piccola tedesca, mi viene spontaneo chiedermi: dov'è la straordinarietà di questa macchina?
Certamente è ben fatta, certamente è comoda (ma guardate i valori delle sospens. sullo sconnesso....!), silenziosa, facile da guidare, persino con un musetto simpatico (ma fiancata e posteriore sono perlomeno banali...), etc...
E questo pareva ovvio viste le trionfanti e martellanti premesse, ma: si possono attribuire 4 stelle a un impianto di climatizzazione, magari efficace, con due sole bocchette laterali o definire buoni i consumi di un 3 cilindri 1,0 da 75 cv, che si attestano sui 14,5 km/l, su un macchinino da 1031 kg rilevati (854 dichiarati)?
Certamente neppure il twinair da 85 cv si era dimostrato particolarmente parco, ma a fronte di prestazioni ben superiori, soprattutto in ripresa (grazie al turbo).
Vabbuò....vedremo il Pandino in arrivo.
Saluti

Aggiungo che anche il bagagliaio ha dimensioni del 20% inferiore al dichiarato ( 200 litri contro 250).
Ma quello che non capisco e' come sia possibile che su un'auto da 13.000 per abbassare il vetro di destra bisogna raggiungere il comando presente solo sulla portiera di dx, alla faccia della sicurezza, delle 5 stelle e del ben fatto a cui si continua a far riferimento nella prova.
Ho inoltre fatto un piccolo confronto con Kia Picanto provata pochi mesi fa.
Devo dire che a livello prestazioni e consumi le auto sono molto allineate.
Quindi la up! non porta dei nuovi riferimenti nella categoria.
Rimaniamo in attesa di sapere di piu' della nuova Panda, che dopo la bravata di Fiat delle 4 stelle nel crash test, deve ripartire in salita.

Beh, insomma, un plus lo porta ed è l'abitabilità posteriore eccellente dati gli ingombri. E non mi sembra una cosa da poco per la categoria. Anche il prezzo è ragionevole, tenendo conto della dotazione davvero ricca e del fatto che la Citigo, che per me è anche molto più bella esteticamente, dovrebbe venire anche meno. L'altro plus, la capienza del vano bagagli, invece è stata del tutto smontata...
E in parte rettifico in parte uno dei giudizi che avevo espresso sull'altra discussione, la strumentazione secondaria (contagiri e termometro acqua) può essere ripetuta sullo schermo multifunzione, il che giustifica le 4 stelle, per lo meno in questa versione.
Resta l'amaro in bocca per aver speso certamente in materiali e montaggi in zone in cui francamente non frega niente a nessuno (se non alle riviste e agli indottrinati ai "valori" della marca) mentre un tanstino in più, anche una sola bocchetta centrale orientabile e un po' di plastica qua e là su portiera e bagagiaio, avrebbero reso quest'auto davvero più matura e più completa. La voce finiture con 4,5 stelle è del tutto ingiustificata!
Diciamo che nei difetti fa concorrenza al trio C1, 107 e Aygo, mentre nei pregi fa concorrenza a Panda e Picanto.

Devo dire che anche l'abilita' posteriore non mi sembra gran che'.
Per cominciare la panchetta posteriore e' piu' corta di quella tanto criticata della Ypsilon di 2 cm (43 contro 45 cm). Lo spazio per le gambe varia da 8 a 34cm contro i 10/36 cm della Picanto (che inoltre ha la panchetta da 48 cm), quindi sono 2+5= 7cm in meno per le gambe dei passeggeri dietro. In ultimo, la misura della distanza tra pedaliera e schienale posteriore e' di soli 192cm contro i 200 della Picanto (che per la cronaca ha preso 3 stelle in abitabilita' contro i 4 della up!).
Chiaramente per completare il tutto andrebbe verificata anche la forma dei sedili anteriori che se rialzati nella parte posteriore permettono di far passare sotto i piedi dei passeggeri posteriori.
Devo dire comunque che dalla up! mi sarei aspettato molto di piu', nonostante lo sforzo di chi ha scritto il servizio di farla sembrare migliore.
 
la mia ragazza ha una peugeot 107, un auto che sinceramente costa troppo per quello che offre. Ho sempre criticato pesantemente il fatto che il guidatore non possa aprire il finestrino lato passeggero. Sembra una cavolata ma la prima volta che ho visto quella soluzione ho pensato di essere a bordo della vecchia Fiat Panda di mia nonna.
Non avrei mai pensato che Wolkswagen potesse riprendere quella bizzarra e sparagnina soluzione.
C'è gente che critica Fiat per le dotazioni di serie delle auto, ma dopo aver visto cosa fanno altri costruttori mi viene proprio da ridere
 
Il_Mago_Di_Oz ha scritto:
la mia ragazza ha una peugeot 107, un auto che sinceramente costa troppo per quello che offre. Ho sempre criticato pesantemente il fatto che il guidatore non possa aprire il finestrino lato passeggero. Sembra una cavolata ma la prima volta che ho visto quella soluzione ho pensato di essere a bordo della vecchia Fiat Panda di mia nonna.
Non avrei mai pensato che Wolkswagen potesse riprendere quella bizzarra e sparagnina soluzione.
C'è gente che critica Fiat per le dotazioni di serie delle auto, ma dopo aver visto cosa fanno altri costruttori mi viene proprio da ridere
anche panda e 500 hanno 2 soli pulsanti ma li hanno messi al centro cosí sono a portata di mano,e nessuno è riuscito a mettere la leva del cambio in alto? Eppure l'ergonomia dovrebbe essere la cosa da curare di più su una citycar. La panda ha un freno a mano strano...però ripenso a quando...coi sedili abbassati...e la ragazza...mi sa che quella leva l'hanno progettata proprio per non sentire piú oggetti estranei nel di dietro XD
 
ottovalvole ha scritto:
Il_Mago_Di_Oz ha scritto:
la mia ragazza ha una peugeot 107, un auto che sinceramente costa troppo per quello che offre. Ho sempre criticato pesantemente il fatto che il guidatore non possa aprire il finestrino lato passeggero. Sembra una cavolata ma la prima volta che ho visto quella soluzione ho pensato di essere a bordo della vecchia Fiat Panda di mia nonna.
Non avrei mai pensato che Wolkswagen potesse riprendere quella bizzarra e sparagnina soluzione.
C'è gente che critica Fiat per le dotazioni di serie delle auto, ma dopo aver visto cosa fanno altri costruttori mi viene proprio da ridere
anche panda e 500 hanno 2 soli pulsanti ma li hanno messi al centro cosí sono a portata di mano,e nessuno è riuscito a mettere la leva del cambio in alto? Eppure l'ergonomia dovrebbe essere la cosa da curare di più su una citycar. La panda ha un freno a mano strano...però ripenso a quando...coi sedili abbassati...e la ragazza...mi sa che quella leva l'hanno progettata proprio per non sentire piú oggetti estranei nel di dietro XD

Ahahaha :D!
Vabbuò....a volte potrebbe aiutare!
Comunque, battute a parte, cose molto comode della Panda, che guido da una decina di giorni, sono proprio la posizione e la manovrabilità del cambio, davvero notevoli, anche ergonomicamente parlando.
Ciao
 
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