Uso l'auto prevalentemente in ciclo urbano, faccio circa 10mila km l'anno...mi consigliate in benzina o il diesel per la nuova Audi A3? Il 1.4 benzina consuma molto di più del 1.6 TDI diesel??
Grazie :!:
nokialover ha scritto:Uso l'auto prevalentemente in ciclo urbano, faccio circa 10mila km l'anno...mi consigliate in benzina o il diesel per la nuova Audi A3? Il 1.4 benzina consuma molto di più del 1.6 TDI diesel??
gallongi ha scritto:nokialover ha scritto:Uso l'auto prevalentemente in ciclo urbano, faccio circa 10mila km l'anno...mi consigliate in benzina o il diesel per la nuova Audi A3? Il 1.4 benzina consuma molto di più del 1.6 TDI diesel??
Ovviamente 1.4 tsi con cilindri disattivibili...![]()
nokialover ha scritto:Non lo sò...anche se faccio pochi km il 1.6 TDI consuma molto meno del benzina!! E costa solo 1000 euro in più del 1.4 benzina!! E' una macchina che voglio tenere molto a lungo...
Sulla Golf VI il 1.6TDI 105CV ha dato parecchi problemi (iniettori...) fra l'altro non ancora risolti da VW! Visto che è lo stesso motore....darà problemi anche su Audi A3?
PS= che vuol dire cilindri disattivabili?!
reFORESTERation ha scritto:Eccolo qui, visto?
Riprendiamo il discorso sulle sospensioni posteriori e definizione di premium e chi compra cosa e perché?
gallongi ha scritto:nokialover ha scritto:Non lo sò...anche se faccio pochi km il 1.6 TDI consuma molto meno del benzina!! E costa solo 1000 euro in più del 1.4 benzina!! E' una macchina che voglio tenere molto a lungo...
Sulla Golf VI il 1.6TDI 105CV ha dato parecchi problemi (iniettori...) fra l'altro non ancora risolti da VW! Visto che è lo stesso motore....darà problemi anche su Audi A3?
Allora..i cilindri disattivabili funzionano molto semplicemente: a farla breve,a determinati numeri di giri,se non viene richiesta potenza,il motore viene fatto funzionare con due soli cilindri per risparmiare carburante...quanto al fatto di scegliere un diesel con cosi pochi km,non ne vedo la necessita'...hai anche il dpf che va gestito un po,usando l'auto cosi poco non so quanto valga la pena...il 1.6 ha avuto qualche problema ma ultimamente gente soddisfatta ce n'e' ed e' anche molto venduto,e' presumibile che sia un buon acquisto...![]()
reFORESTERation ha scritto:Eccolo qui, visto?
Riprendiamo il discorso sulle sospensioni posteriori e definizione di premium e chi compra cosa e perché?
nokialover ha scritto:gallongi ha scritto:nokialover ha scritto:Non lo sò...anche se faccio pochi km il 1.6 TDI consuma molto meno del benzina!! E costa solo 1000 euro in più del 1.4 benzina!! E' una macchina che voglio tenere molto a lungo...
Allora..i cilindri disattivabili funzionano molto semplicemente: a farla breve,a determinati numeri di giri,se non viene richiesta potenza,il motore viene fatto funzionare con due soli cilindri per risparmiare carburante...quanto al fatto di scegliere un diesel con cosi pochi km,non ne vedo la necessita'...hai anche il dpf che va gestito un po,usando l'auto cosi poco non so quanto valga la pena...il 1.6 ha avuto qualche problema ma ultimamente gente soddisfatta ce n'e' ed e' anche molto venduto,e' presumibile che sia un buon acquisto...![]()
Grazie dei consigli...mi state facendo orientare per un benzina...ma il 1.4 benzina riuscirà a muovere 1300kg di nuova Audi A3 o secondo voi è sottodimensionato??
nokialover ha scritto:Grazie dei consigli...mi state facendo orientare per un benzina...ma il 1.4 benzina riuscirà a muovere 1300kg di nuova Audi A3 o secondo voi è sottodimensionato??
nokialover ha scritto:Uso l'auto prevalentemente in ciclo urbano, faccio circa 10mila km l'anno...mi consigliate in benzina o il diesel per la nuova Audi A3? Il 1.4 benzina consuma molto di più del 1.6 TDI diesel??
gallongi ha scritto:nokialover ha scritto:Grazie dei consigli...mi state facendo orientare per un benzina...ma il 1.4 benzina riuscirà a muovere 1300kg di nuova Audi A3 o secondo voi è sottodimensionato??
Si,tranquillo...anzi con la sovralimentazione sara' anche piacevole![]()
seatibizatdi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Eccolo qui, visto?
ha scritto che la usa in città, cosa se ne fa del multilink a 5 leve?![]()
BelliCapelli3 ha scritto:seatibizatdi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Eccolo qui, visto?
ha scritto che la usa in città, cosa se ne fa del multilink a 5 leve?![]()
ci passa sopra le buche senza fratturarsi le vertebre?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa