La 106 rally a seconda dell'annata mi pare di ricordare che è stata progressivamente "calmata".
La più sportiva era la prima serie con il 1,3 8 v, poi passarono al TU già utilizzato per il resto della gamma e ovviamente maggiori accessori per renderla moderna.
Ho visto un video di un preparatore dove addirittura su una seconda serie montavano il 1,3 poi modificato e aumentato di cilindrata proprio per maggior margine di preparazione.
Ancor oggi si vedono partecipare a cronoscalate e rally.
Quando ero adolescente le mie auto preferite erano proprio la saxo VTS e la 106 Rally (che era più cara).
La più sportiva era la prima serie con il 1,3 8 v, poi passarono al TU già utilizzato per il resto della gamma e ovviamente maggiori accessori per renderla moderna.
Ho visto un video di un preparatore dove addirittura su una seconda serie montavano il 1,3 poi modificato e aumentato di cilindrata proprio per maggior margine di preparazione.
Ancor oggi si vedono partecipare a cronoscalate e rally.
Quando ero adolescente le mie auto preferite erano proprio la saxo VTS e la 106 Rally (che era più cara).