wilderness ha scritto:E' finito a Maranello...
75turboTP ha scritto:wilderness ha scritto:E' finito a Maranello...
ciao wild........... hanno sempre negato quel furto.
wilderness ha scritto:75turboTP ha scritto:wilderness ha scritto:E' finito a Maranello...
ciao wild........... hanno sempre negato quel furto.
Ciao!
Beh, si sono presi anche il Felisa, allo stesso tempo credo...
75turboTP ha scritto:qualcuno come l'ing. Chirico diceva che non era mai stato portato a termine.....ma io ricordavo la 164 procar e oggi l'ho rivista.
http://www.youtube.com/watch?v=cQigN057dMw&eurl=
75turboTP ha scritto:qualcuno come l'ing. Chirico diceva che non era mai stato portato a termine.....ma io ricordavo la 164 procar e oggi l'ho rivista.
http://www.youtube.com/watch?v=cQigN057dMw&eurl=
grazie Giampi...ogni tuo intervento(ma anche di 75TURBO) è un concentrato di storia cultura Alfa...STUPENDO!!giampi47 ha scritto:75turboTP ha scritto:qualcuno come l'ing. Chirico diceva che non era mai stato portato a termine.....ma io ricordavo la 164 procar e oggi l'ho rivista.
http://www.youtube.com/watch?v=cQigN057dMw&eurl=
Ciao carissimo.
Qui' di seguito scrivo cio' che avevo postato nel vecchio forum in risposta ad altro amico, inerente tutto quanto conosco di questa 164 Pro-Car.
--PROCAR (Production Car) dell'anno 1988.
--La vettura era una Alfa 164 costruita nel rispetto del regolamento emanato dalla F.I.S.A..
--Per potere correre, tutte le case che volevano partecipare avrebbero gia' dovuto costruire 25.000 (Venticinquemila) auto di SERIE.
--Ampia liberta' circa il telaio, la scocca, i materiali e la carrozzeria.
--Limitazioni = Motore " aspirato " e con cilindrata max di 3.500 cc.
--Max numero di cilindri = 12
--Peso non inferiore ai 750 Kg.
L'Alfa si presento' con un motore 10 cilindri a " V di 72° " e con 40 valvole.
Ovviamente cilindrata 3.500 cc.
Potenza= Qualcuno diceva piu' di 600 Cv. e qualcuno invece diceva piu' di 620 Cv.
La vettura pesava esattamente 750 Kg. come richiesto.
Trazione posteriore.
Velocita' " reale " = 340 Km/h. :shock:
Il Km. con partenza da fermo = 17,5 secondi. :shock:
Per percorrere i 400 mt. da fermo impiegava meno di 10 secondi. :shock:
Il pilota Giorgio Francia ricordava che il passaggio da 220 Km/h alla velocita' massima, si effettuava in poche centinaia di metri e molto piu' velocemente che con le vetture di F. 1 di quegli anni-(parole sue) :shock:
A collaborare con Alfa Corse (la ex Autodelta) per questa 164 - PROCAR,
fu la Brabham per il telaio e per i materiali compositi della carrozzeria.
Comunque questa vettura, era gia' pronta per eventuale " step " in Trazione Integrale, se del caso.
Ciao.
75turboTP ha scritto:wilderness ha scritto:E' finito a Maranello...
ciao wild........... hanno sempre negato quel furto.
Quoto il ciampi47giampi47 ha scritto:75turboTP ha scritto:qualcuno come l'ing. Chirico diceva che non era mai stato portato a termine.....ma io ricordavo la 164 procar e oggi l'ho rivista.
http://www.youtube.com/watch?v=cQigN057dMw&eurl=
Ciao carissimo.
Qui' di seguito scrivo cio' che avevo postato nel vecchio forum in risposta ad altro amico, inerente tutto quanto conosco di questa 164 Pro-Car.
--PROCAR (Production Car) dell'anno 1988.
--La vettura era una Alfa 164 costruita nel rispetto del regolamento emanato dalla F.I.S.A..
--Per potere correre, tutte le case che volevano partecipare avrebbero gia' dovuto costruire 25.000 (Venticinquemila) auto di SERIE.
--Ampia liberta' circa il telaio, la scocca, i materiali e la carrozzeria.
--Limitazioni = Motore " aspirato " e con cilindrata max di 3.500 cc.
--Max numero di cilindri = 12
--Peso non inferiore ai 750 Kg.
L'Alfa si presento' con un motore 10 cilindri a " V di 72° " e con 40 valvole.
Ovviamente cilindrata 3.500 cc.
Potenza= Qualcuno diceva piu' di 600 Cv. e qualcuno invece diceva piu' di 620 Cv.
La vettura pesava esattamente 750 Kg. come richiesto.
Trazione posteriore.
Velocita' " reale " = 340 Km/h. :shock:
Il Km. con partenza da fermo = 17,5 secondi. :shock:
Per percorrere i 400 mt. da fermo impiegava meno di 10 secondi. :shock:
Il pilota Giorgio Francia ricordava che il passaggio da 220 Km/h alla velocita' massima, si effettuava in poche centinaia di metri e molto piu' velocemente che con le vetture di F. 1 di quegli anni-(parole sue) :shock:
A collaborare con Alfa Corse (la ex Autodelta) per questa 164 - PROCAR,
fu la Brabham per il telaio e per i materiali compositi della carrozzeria.
Comunque questa vettura, era gia' pronta per eventuale " step " in Trazione Integrale, se del caso.
Ciao.
lellom ha scritto:grazie Giampi...ogni tuo intervento(ma anche di 75TURBO) è un concentrato di storia cultura Alfa...STUPENDO!!giampi47 ha scritto:75turboTP ha scritto:qualcuno come l'ing. Chirico diceva che non era mai stato portato a termine.....ma io ricordavo la 164 procar e oggi l'ho rivista.
http://www.youtube.com/watch?v=cQigN057dMw&eurl=
Ciao carissimo.
Qui' di seguito scrivo cio' che avevo postato nel vecchio forum in risposta ad altro amico, inerente tutto quanto conosco di questa 164 Pro-Car.
--PROCAR (Production Car) dell'anno 1988.
--La vettura era una Alfa 164 costruita nel rispetto del regolamento emanato dalla F.I.S.A..
--Per potere correre, tutte le case che volevano partecipare avrebbero gia' dovuto costruire 25.000 (Venticinquemila) auto di SERIE.
--Ampia liberta' circa il telaio, la scocca, i materiali e la carrozzeria.
--Limitazioni = Motore " aspirato " e con cilindrata max di 3.500 cc.
--Max numero di cilindri = 12
--Peso non inferiore ai 750 Kg.
L'Alfa si presento' con un motore 10 cilindri a " V di 72° " e con 40 valvole.
Ovviamente cilindrata 3.500 cc.
Potenza= Qualcuno diceva piu' di 600 Cv. e qualcuno invece diceva piu' di 620 Cv.
La vettura pesava esattamente 750 Kg. come richiesto.
Trazione posteriore.
Velocita' " reale " = 340 Km/h. :shock:
Il Km. con partenza da fermo = 17,5 secondi. :shock:
Per percorrere i 400 mt. da fermo impiegava meno di 10 secondi. :shock:
Il pilota Giorgio Francia ricordava che il passaggio da 220 Km/h alla velocita' massima, si effettuava in poche centinaia di metri e molto piu' velocemente che con le vetture di F. 1 di quegli anni-(parole sue) :shock:
A collaborare con Alfa Corse (la ex Autodelta) per questa 164 - PROCAR,
fu la Brabham per il telaio e per i materiali compositi della carrozzeria.
Comunque questa vettura, era gia' pronta per eventuale " step " in Trazione Integrale, se del caso.
Ciao.
75turboTP ha scritto:qualcuno come l'ing. Chirico diceva che non era mai stato portato a termine.....ma io ricordavo la 164 procar e oggi l'ho rivista.
http://www.youtube.com/watch?v=cQigN057dMw&eurl=
FAUST50 - 1 mese fa
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