alkiap ha scritto:Senza buttarla in politica, la cosa che più mi infastidisce dell'attuale Governo è l'amicizia manifestata al beduino.
In quel momento ci faceva comodo per i nostri interessi.
alkiap ha scritto:Senza buttarla in politica, la cosa che più mi infastidisce dell'attuale Governo è l'amicizia manifestata al beduino.
Pik39 ha scritto:alkiap ha scritto:Senza buttarla in politica, la cosa che più mi infastidisce dell'attuale Governo è l'amicizia manifestata al beduino.
Epme ha scritto:Pik39 ha scritto:alkiap ha scritto:Senza buttarla in politica, la cosa che più mi infastidisce dell'attuale Governo è l'amicizia manifestata al beduino.
Tecnicamente ci fa comodo anche adesso (non con lui, in quanto lui, ma con chi governa la Libia da cui ciucciamo energia ..e, possibilmente, vorremmo NON ricevere migranti )
Pik39 ha scritto:Epme ha scritto:Pik39 ha scritto:alkiap ha scritto:Senza buttarla in politica, la cosa che più mi infastidisce dell'attuale Governo è l'amicizia manifestata al beduino.
Tecnicamente ci fa comodo anche adesso (non con lui, in quanto lui, ma con chi governa la Libia da cui ciucciamo energia ..e, possibilmente, vorremmo NON ricevere migranti )
A quanto hanno detto i rappresentanti dei ribelli, se andranno al potere manterranno tutti gli accordi commerciali ed altro con noi.
alkiap ha scritto:Senza buttarla in politica, la cosa che più mi infastidisce dell'attuale Governo è l'amicizia manifestata al beduino.99octane ha scritto:alkiap ha scritto:Inganno nostrano....garu51 ha scritto:Altro inganno globale ?
come nel 1988, quando "qualcuno" sollevò il telefono ed avvertì il Beduino
Vedo che non sono il solo ad avere buona memoria...![]()
Per quanto sia fautore convinto della Realpolitik, bisogna tracciare una linea quando la controparte ti ricatta con "danni di guerra" o ti lancia un paio di missili balistici contro....
Furbi gli svizzeri, che quatti quatti stanno sequestrando il tesoro libico
Amen.belpietro ha scritto:Pik39 ha scritto:Epme ha scritto:Pik39 ha scritto:alkiap ha scritto:Senza buttarla in politica, la cosa che più mi infastidisce dell'attuale Governo è l'amicizia manifestata al beduino.
A quanto hanno detto i rappresentanti dei ribelli, se andranno al potere manterranno tutti gli accordi commerciali ed altro con noi.
tutto è possibile.
il vero punto saranno le spinte dei francesi/inglesi/americani, rispetto a una situazione pregressa che vedeva l'Italia molto favorita.
di certo, né l'Italia ha fatto trattati con la Libia per amore del beduino, né il beduino altrettanto per noi.
se resteranno le ragioni di reciproco interesse, non è improbabile che restino i precedenti trattati.
comunque il tema è dov'è Gheddafi... io penso che sia da qualche parte ben imboscato, perché se fosse morto ci sarebbero stati segni di crepa nel suo sistema di controllo del potere, estremamente accentrato ed individualizzato.
la Libia "jamairia" non è il soviet supremo che ha tenuto al potere dei morti già morti.
spartacodaitri ha scritto:....comunque....
se prima eravamo numero1,
adesso la torta energetica avra' piu' commensali.
Anch' io penso sia ancora vivo
altrimenti i mercenari avrebbero gia' sbaraccato,
a meno che anche loro non siano informatissimi.
No, avete una pessima memoria entrambi. Era l'86.99octane ha scritto:Vedo che non sono il solo ad avere buona memoria...![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa