Ieri dopo l'ufficio, come faccio spesso, sono partito per un week end al mare. E' abbastanza presto, sono bello sveglio, comunque bevo un caffè e poi parto. Imbocco la Milano Serravalle e, nonostante ci sia pochissimo traffico, viaggio nel rispetto dei limiti. E vengo superato da parecchi altri oggetti semoventi: una Punto, una Panda, una M3, poi una Fiesta, una Porsche, due furgoni, una scatola di sardine e un juke box anni 60 (leggi Chrysler PT Cruiser). E la lista continua. Procedo e forse per la mancanza di traffico, la strada è noiosa. Monotona. Mi viene sonno e mi accorgo che il mio livello d'attenzione è basso. Penso che sulle curve magari mi sveglierò, ma poi arrivo alla tratta più tortuosa e i cartelli mi costringono a un'andatura da morte cerebrale... Faccio una fatica bestia a tenere gli occhi aperti, con la vista che mi va insieme per il sonno dato evidentemente dalla noia soporifera. Faccio questa strada da decenni, da ben prima che mi venisse imposto di farla... in folle, e non ho mai preso rischi per l'alta velocità. E ora invece devo preoccuparmi di non schiantarmi per un colpo di sonno... Non mi sembra un bel risultato. Mettetemi pure tutti i Tutor che volete, ma per piacere evitatemi la tortura di dover guidare alla moviola. :hunf: