Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Che fare con la mia bellissima Honda Civic VIII?

Che fare con la mia bellissima Honda Civic VIII? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.139
    Piaciuto:
    1.887
    Premetto che non sono bravo a fare affari, se mi fossi impegnato, anche col tempo, qualcosa in più avrei rimediato, da un privato. Ma non avevo nessuna voglia voglia di sbattermi con annunci e potenziali acquirenti, per racimolare magari 500 euro in più. L'ho rottamata solo perché, essendo ancora all'oscuro del incentivo regionale elargito mesi dopo, mi era sembrato dai 2-3 concessionari da cui ero transitato, che mi stessero facendo un favore a permutarmela e poi avrebbero ricaricato la cosa su di me, tipo le spese carico auto e altre amenità che solo loro sanno inventarsi, invece così l'auto l'ho pagata con la sola ipt e vernice metallizzata, meno lo sconto della casa (3.040 euro tondi) senza altre voci strane in aggiunta, tipo la rottamazione.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.586
    Piaciuto:
    5.353
    eh, ma sai com'è, si dice che bisogna comprare giapponese per andar bene, ma vediamo che anche loro tribolano e a un certo punto hanno magagne, poi la punto di cesa ha la stessa età ma il doppio quasi di km di questa honda quindi è normale abbia avuto più problemi, rimane da confrontare le spese per mettere a posto le jap se sono maggiori o minori delle nostre, o quelle che erano, dato che le macchine italiane stanno scomparendo...
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.139
    Piaciuto:
    1.887
    Anche perché il concessionario, al contrario di te, concede una garanzia di almeno un anno mi sembra, obbligatoria. Ok se la farà pagare, ma ecco chi compra si sentirà un po' più tranquillo.
     
  4. ALE_CivicVIII

    ALE_CivicVIII

    Iscritto:
    1721842624
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    3
    A leggere il post che avete linkato come interventi "pesanti" mi ha già triplicato o quadruplicato (parla di frizione piantone sterzo e diverse altre cose di cui io conosco solo il nome). Per certo i costi FIAT credo siano molto più abbordabili degli honda.

    Non sto a farvi l' elenco ma da listini online HONDA già si capisce l'andazzo.. Per esempio se cercassi il FUEL CAP originale ci vorrebbero 80 €
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.159
    Piaciuto:
    4.137
    Perdonami ma commentare che i suoi fari non sono opacizzati e il cielo non si scolla (che poi bisogna vedere come è fatto quello della punto Classic, magari non è nemmeno rivestito) quando ha comunque avuto diversi problemi anche prima di quel chilometraggio mi pare abbastanza fuori luogo.
    Le giapponesi sono generalmente fatte meglio ed è difficile da confutare a prescindere dal fatto che questa Honda abbia avuto problemi. E te lo dice uno che i giapponesi li ha mandati (almeno temporaneamente) a quel paese dopo che hanno cannato completamente un motore che esplodeva entro i 200000 km
    Poi se vogliamo dire che le Fiat, motore escluso, siano meglio delle giapponesi allora possiamo dire tutto, ma statisticamente non è così
    Chiudo dicendo che io al momento ho sostanzialmente una Fiat della quale non ho attualmente da lamentarmi
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    4.083
    Piaciuto:
    504
    Ho cambiato solo 2 frizioni, la prima a 190.000Km, purtroppo rifatta in modo non corretto e ricambiata a 233.000Km.
    Sarebbe da rifare ora dopo 100.000km dall'ultima perchè pesante come pedale.
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2024
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.586
    Piaciuto:
    5.353
    il vero problema nel voler tenere le macchine è trovare meccanici validi...
     
    A ALE_CivicVIII e CesaV40 piace questo messaggio.
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    4.083
    Piaciuto:
    504
    Vero
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.159
    Piaciuto:
    4.137
    Però avevi scritto di averla anche a 100000 o sbaglio?
    Ah no era la distribuzione
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2024
    A CesaV40 piace questo elemento.
  10. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    4.083
    Piaciuto:
    504
    Si era la distruzione...comunque sbaglierò ma sono contento della mia auto, per me è stata affidabile...
     
    A ALE_CivicVIII piace questo elemento.
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.159
    Piaciuto:
    4.137
    A me, da quel che ricordo di aver letto, sembra che tu abbia avuto parecchie rogne
    Compatibili con il chilometraggio certo, ma ci sono più fortunati che arrivano a 300000 con solo ordinaria manutenzione (ovviamente includo freni e sospensioni nella ordinaria manutenzione)
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.586
    Piaciuto:
    5.353
    qui arriviamo al classico discorso jap meglio che italiane, ma io conosco gente che si è trovata bene e male sia con le une che con le altre...quindi non riesco a riconoscerle migliorissime rispetto alle ns, se hai sfortuna imbatti male sia da una parte che dalle altre, mi dirai che ci sono le statistiche che lo dicono ma io mi fido più di chi conosco ed è al di fuori di convenienze varie...
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.159
    Piaciuto:
    4.137
    Eh va beh, amen
     
    A albert56 piace questo elemento.
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.586
    Piaciuto:
    5.353
    ti ringrazio del rispetto opinioni altrui, qualcuno avrebbe già cominciato ad insultarmi:emoji_wink:
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.139
    Piaciuto:
    1.887

    Se le italiane erano e sono tanto affidabili, come mai non compaiono mai nei primi posti delle classifiche di soddisfazione dei clienti? Mica parliamo solo dell'Italia, ma di tutto il mondo. Si tratta solo della nomea negativa che si sono create negli anni passati e che si trascinano ancora adesso, (ma in questo caso perché comprarle), oppure c'è qualcosa di vero? Però ridurre la soddisfazione del cliente solo all'affidabilità del motore è un po' riduttivo, ci sarebbe anche la carrozzeria, interni, impianto elettrico, l'elettronica ecc. ecc.

    Cmq adesso sotto l'ala di Stellantis (ex PSA) le cose potrebbero migliorare, anche se pure le francesi non è che brillino e hanno mai brillato molto in tal senso.

    classifica.jpg

    https://www.autoemotion.it/auto-affidabili/
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2024

Condividi questa Pagina