Potresti raccontare il problema che hai avuto con loro?
Purtroppo quel senso di imbattibilità nel complesso, comparata con altre auto di pari fascia di mercato e potenza, è proprio quello provo anch'io. La Giulietta mi è sempre piaciuta un sacco esteriormente e devo dire che ovunque ne veda una noto una tenuta di strada in curva notevole e la guardo innamorato fino a che non penso a come è dentro. Anche lo sterzo trasmette di più di quello della golf... poi però c'è un elenco lungo di caratteristiche in cui la Golf è migliore e senti che è fatta meglio, pensata meglio, più fruibile, più ergonomica, più dotata. Anche il nuovo 1.5L benzina - ho sempre ritenuto tutti i motori con più di 100cv /L di queste potenze troppo piccoli e la VW ha fatto la scelta giusta secondo me di abbandonare il 1.4 da 150cv per il 1.5 che consuma ancora meno mentre alfa ha ancora il 1.4, le francesi viaggiano con un 1.2 oppure un 1.6 tirato a 205cv che rende meno di un 2.0L da meno cavalli-.
Migliori le finiture, spazio per passeggeri posteriori molto maggiore, un infotainment 3 volte migliore.
Non l'ho ordinata così per caso. Tuttavia nell'ultima versione c'è anche quel senso di auto da shopping con i tubi di scappamento nascosti, il freno di stazionamento elettronico e non manuale, che un po' limitano quel senso di gratificazione di cui parli che è esattamente la ragione che mi ha fatto apprezzare la golf. Anzi la versione 7 non mi piaceva esteriormente, poi sono entrato dentro l'abitacolo e ho avuto proprio un senso godimento del dettaglio e della posizione di tutto che mi ha fatto guardarla da fuori con occhi diversi ed ha iniziato a piacermi. Prima avevo visto anche la a3 ma l'ho trovata poco spaziosa e finita in modo poco giovanile poco sportiva, troppo delicatina. Poi ho visto una Golf con pacchetto Rline. La golf ha finiture da premium ma più sportive, meno "leccate".
Vabeh al momento mi hanno ordinato un'altra auto per i primi di settembre. Se non arriva per allora recedo e prendo un'auto usata da poco in attesa del 2018. Ti ringrazio perché mi hai confermato una sensazione che non riuscivo a togliermi dalla testa e non capivo se dipendesse da una mia personale suggestione.