ucre
0
io ho una vecchia punto 1.3 multijet da 69 cv prossima a 250.000 km. il mio record di percorrenza l'ho ottenuto quando il gasolio costava più di 1.80. viaggiando in extraurbano a non oltre 80 orari, ma ricordo che torvai diversi incidenti e rallentamenti, poca città, feci 26.8 di media calcolato da pieno a pieno. lasciamo stare i computer di bordo perchè a me segnava 3.2 litri per 100 km che sono oltre 30 al litro (che comunque è parente a quasi 27). il percorso circa 800 km in extraurbano e 400 in città. ora che il gasolio costa meno sono tornato a fare circa 24 al litro di media. in autostrada a 120 fissi fa 24.50 sempre da pieno a pieno :/
sono curioso di vedere il nuovo multijet euro 6 quando consumerà, sotto la giulietta il 2.0 nel test di quattroruote ha già consumato pochissimo, figuriamo il 1.6 e il 1.3 quando lo aggiorneranno euro 6
sono curioso di vedere il nuovo multijet euro 6 quando consumerà, sotto la giulietta il 2.0 nel test di quattroruote ha già consumato pochissimo, figuriamo il 1.6 e il 1.3 quando lo aggiorneranno euro 6