ciao collega
se ti piace la bmw X1 tieni in considerazione che a breve uscirà il 18d che monta il collaudato 2.0 bmw (una garanzia) in versione da 143 cv,che sono più che sufficienti.io attualmente ho una 320d touring 177 cv e,credimi,ce ne sono almeno 30 di troppo

.ora,considerando il budget di circa 30 mila cucuzze sappi che ci staresti dentro anche col nuovo,difatto un base con un paio di accessori vai sui 33.000 euro ma già oggi porti via un 5% di sconto.magari in primavera qualcosa di più porti a casa.la puoi ordinare col gancio traino da bmw (700 euro,come da un installatore after market) e per le tue scorribande in pista hai il posto per caricare l'occorrente.anche se,a onor del vero,ho qualche amico che avendo la vettura berlina-coupè col gancio ha ovviato al problema facendosi costruire una cassa di alluminio da affiancare alla moto nel carrello.così salveresti capra e cavoli ma ci carichi solo una moto.
io francamente su un berlina non ci tornerei,anche se a me piacciono molto sia la lexus (hanno anche modificato quel cambiaccio che aveva...) sia la passat cc.
ma meccanicamente bmw è un'altra cosa,capisciammè

poi l'estetica non si discute,ognuno ha i suoi gusti...