eta*beta
0
Ma in autostrada consuma come una normale aspirata a benzina.Io andrei su un'ibrida
Ma in autostrada consuma come una normale aspirata a benzina.Io andrei su un'ibrida
però la paghi molto di più!! Penso che questo sia sicuro, non andando in altri discorsi che generano polemiche...Ma in autostrada consuma come una normale aspirata a benzina.
Quindi la paghi di più per consumare di più... ribadisco che in autostrada non ci sono soluzioni migliori del diesel, lo ribadisco dopo aver provato benzina, GPL, CNG e aver letto le prove delle auto ibride.però la paghi molto di più!! Penso che questo sia sicuro, non andando in altri discorsi che generano polemiche...
è quello che dico anch'io, è il terreno, anzi la strada, ideale per un bel diesel e nient'altro, gas compresi!!Quindi la paghi di più per consumare di più... ribadisco che in autostrada non ci sono soluzioni migliori del diesel, lo ribadisco dopo aver provato benzina, GPL, CNG e aver letto le prove delle auto ibride.
Ma in autostrada consuma come una normale aspirata a benzina.
come metro di paragone ho la brava 100 16v paterna 5.5cl/km ovvero 18.5km/l vs 4.5 o 22 con la legacy... non penso che con una auris potrei fare meglio della brava... forse con la prius.un po' meno di un'aspirata a benzina
come detto in altri post e non solo da me, il diesel consuma decisamente meno, quindi ha più autonomia nei lunghi viaggi, gira molto più basso e quindi riduce usura e migliora il comfort... oltre ad essere in coppia massima precisamente alla velocità di crociera, basta chiamarlo...Io prenderei l'ibrido anche perchè da sempre non mi piacciono i diesel, però si, come semplice costo del carburante qualcosa con il diesel rispetto all'ibrido la risparmia, soprattutto fuori città.
come metro di paragone ho la brava 100 16v paterna 5.5cl/km ovvero 18.5km/l vs 4.5 o 22 con la legacy... non penso che con una auris potrei fare meglio della brava... forse con la prius.
La brava è leggera ed aerodinamica, motore semplice ed efficiente rapportato lungo per il mercato tedesco. Della auris mi piace la sw, altrimenti, spendendo decisamente di più prius e prius+.uhm..... con la Auris faccio 5,13 media Spritmonitor, e ho una guida sicuramente meno economy di te. Secondo me, tu con Auris scendi sicuramente sotto i 5, forse anche verso i 4,5. Potrei metterti per iscritto che meglio della Brava fai di sicuro.
Probabile, ma è anche vero che in autostrada conta poco il recupero in frenata, che già ho sostituito con un rallentamento lento in V senza cutoff. Conta molto avere rapporti lunghi con farfalla aperta per non disperdere in aspirazione, un buon rendimento ed una buona aerodinamica. Resta il fatto che il diesel in autostrada tiene rapporti lunghi, non ha farfalla, il turbo migliora l'efficienza e disperde poco termicamente. Consuma un po' di più in urbano, con marce corte e prima di raggiungere il regime termico ottimale. Per le esigenze dell'opener ritengo ancora vincente un diesel euro6. IMHOcon la Auris faccio 5,13 media Spritmonitor, e ho una guida sicuramente meno economy di te.
anch'io, infatti gli avrei consigliato la Focus... il che non toglie che, a mia esperienza e conoscenza, l'ibrido HSD rende più del benzina "semplice" (e ci mancherebbe, aggiungerei)Per le esigenze dell'opener ritengo ancora vincente un diesel euro6. IMHO
maxressora - 39 minuti fa
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa