Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La più vicina che mi viene in mente é proprio la 356, che é però più tondeggiante sulla coda.
L'immagine sembra voglia rendere l'effetto tridimensionale facendo vedere il parabrezza ma così facendo si perdono un pò le proporzioni del disegno, e questo mi confonde un pò le idee.
La linea del tetto è diversa. Secondo me, è tipo quelle auto che compaiono nei fumetti, riproducono lo stile del periodo senza rappresentare fedelmente nessun modello in particolare.
Potrebbe essere, l'avevo notato anche io che tetto e soprattutto finestrini non sono fedeli alla "96". Però mi sembra il modello più simile, considerando come dicevo anche il paesaggio scelto.
La vosa più strana é la gorma molto spigolosa dei vetri laterali posteriori, in pratica sono dei triangoli ma non credo di averne mai vuati all'infuori di qualche custom americana derivata dalle coupé anni 50.
sul colle del Piccolo San Bernardo ho trovato un "raduno" di queste vetturette, 3 con targa francese, una belga, a prima vista ho pensato alla Bianchina, ma il muso diverso e lo stemma Piaggio sul cofano mi hanno fatto capire l'errore.
Le ho poi seguite per un po', profumo di olio 2T e ronzio da bicilindrico...
ebbene si, Vespa 400
Mai viste in Italia.