Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cerco info x Daily HiMatic

cerco info x Daily HiMatic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    buonasera a tutti, siccome in un'altra discussione ho già parlato del fatto che forse in ditta sostituiranno il Daily €2 con qualcosa che, ad oggi, possa soddisfare i capricci di chi ci governa, ma in rete non trovo fonti di notizie, e visto che qualche discussione sui veicoli commerciali leggeri è già stata aperta, volevo chiedere informazioni sull' Iveco Daily HiMatic ( primariamente il 2,3 €6 NO Adblue 130Cv, configurato Regional ).
    Non trovo forum di camionisti in cui ci siano discussioni anche solo in tema, e di iscrivermici solo per porre 2 domande 2 mi scoccia. Nè prove di testate cartacee o digitali ( p.e. Tuttotrasporti, che è della Ed.Domus, ne ha parlato alla presentazione ormai 4 anni fa e poi, sembra, più nulla ).
    Abbiamo sondato anche Ford, ma l'automatico, pur a catalogo, sembra non disponibile. Sui Renault bisognerebbe prendere la versione da 170Cv per avere, credo un robotizzato, ma non abbiamo più bisogno di tutta quella potenza, facendo ormai poca autostrada. Sui Nissan non c'è proprio l'opzione.
    MB, Opel, PSA, Wv non ancora indagate.
    L'automatico sarebbe l'unico plus seriamente valutabile, dato che son veicoli al limite dello spartano, nel benne e nel male.
    Grazie per l'eventuale aiuto, dmw.
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Motore 16 valvole 2.3 con cambio automatico.
    Prodotto a Suzzara (Mantova) il Daily è uno dei migliori furgoni (che poi furgone non è, visto che ha il telaio a longheroni e non auto-scocca portante come gli altri, diciamo che è un piccolo camion).
    E' un veicolo di grandi qualità, pluripremiato nel mondo, ritenuto affidabilissimo.
    Carrozzato col motore 2.3 o 3.0 Fiat Powertrain (CNH-IVECO) totalmente prodotto in Italia.
    Il 2.3 è un motore 16 valvole a cinghia, il 3.0 16 valvole a catena.
    La scelta del giusto motore la devi fare in base all'uso a cui verrà destinato il veicolo (gravoso e con pesi o da città, utilizzo fluido e coi pesi giusti,ecc)
    Autoctono puro è un made in Italy "old mode" fatto davvero molto bene (fanno Daily anche in Spagna a Valladolid, ma per applicazioni diverse e con numeri minori)

    Vai sul sicuro, Daily e Ducato sono avanti a tutti
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Valgono quanto li paghi, ovvero meno dei Mercedes...
     
  4. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sei poco informato, mi spiace, non voglio contraddirti.
    I Mercedes valgono davvero poco nel trasporto leggero.
    Diverso è sul trasporto pesante (insieme a Scania e Volvo). Sono benchmarking
    Prendono motori da altri (comprese le auto che camminano coi motori Renault) sia Mercedes che le joint-venture a lei collegate (Daimler-Mitsubishi)
     
  5. Thenewbikers_

    Thenewbikers_

    Iscritto:
    1596794237
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Quello che dici è vero. La cosa positiva che hanno i mercedes rispetto alla concorrenza sono le strutture, il mercedes ha un vano di carico con una volumetria migliore rispetto al daily e una volta saliti in cabina si ha un senso di spaziosità superiore a qualsiasi altro mezzo (parlo del furgone lamierato naturalmente). Se hai bisogno un furgone da caricare con molto peso il daily con motore 3000 da 150 cv (35C15) non lo batte nessuno! e penso sia l'unico mezzo gemellato valido di 35 quintali. Il mercedes è buono però non per carichi gravosi perchè il 2.2 o anche lo stesso 2.3 iveco ne risentono molto. Riguardo al ducato 2.3 credo sia molto meglio il CITROËN jumper 2.2 120cv perchè oltre a mantenere l'ottimo vano di carico squadrato con pedana bassa del ducato, ha un motore che reputo superiore del fiat perchè spinge molto e consuma poco
     

Condividi questa Pagina