Tourillo
0
sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:sofylove ha scritto:Salve ragazzi,
dopo un pò di riflessione, mi balena in testa l'idea di cambiare cerchi alla mia Golf GTI, passando dai bei cerchi denver da 17 agli strafighi cerchi detroit da 18" che all'acquisto sottovalutai.
Ovviamente in concessionaria ora vengono una barca di soldi, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualcuno a cui possa rivolgermi.
Le possibilità son 3:
1) Comprarli nuovi (dissanguandomi);
2) Comprare delle repliche (non riesco proprio a digerirle..non mi fido...);
3) Comprare 4 bei detroit da 18 originali Vw ma usati (bene e poco)..però è difficle trovarli, ho dato anche un occhiata alla baia. de e parecchi non spediscono, altri vendono merce davvero usurata.
Voi cosa mi consigliate?
E tra replica ed originale cosa mi dite? qualcuno ha esperienze in merito?
Chiedo a chiunque sappia trovare occasioni su internet di darmi una manina :| please....
Io ti consiglio di prendere in considerazione anche questi (che definirei dei "sosia"): http://www.ozracing.com/car_wheels_var/OZ%20Xline/25187/X%20LINE/WAVE/25526.aspx
Secondo me sulle GTI bianche o grigie (come la tua) stanno benissimo perchè essendo più neri che grigi, fanno molto contrasto..e secondo me i cerchi devono far contrasto con il colore dell'auto..per questo non mi son mai piaciute le auto grigie..senza offesa eh?..
P.S.: Se no consiglio anche gli Ultraleggera che trovo che siano davvero bellissimi..però dovresti prenderli con finitura "matt black" o "matt graphite silver"..![]()
Piccola precisazione:
sei proprio una testa di caciucco (come direbbe militello) ihihi :lol:
La mia GTI è BIANCA!!!! non grigia....... :evil: :evil: :evil:
Comunque per tornare a noi Tourì, i cerchi che mi hai linkato I wave della OZ sono bellissimi e già quando acquistai la vettura li avevo visti e ci avevo fatto un pensierino.
Solo che stranamente all'inizio pensavo anche io che cerchio principalmente nero su vettura bianca rendesse tanto, ed è così, però mi sono anche reso conto che i grigi lucenti (ad esempio proprio i detroi) stanno ancora meglio.
Se vedi qualche immagine su internet ti rendi subito conto che il cerchio nero diventa quasi tutt'uno con la ruota mangiando un pò la forma...questo wave di Oz non è completamente nero per fortuna, ma sai cosa non mi piace? il buco che c'è tra le razze...non quello "a disco di telefono" parlo di quel buco rettangolare sulla razza stessa.....
Cmq ti voleco chiedere OZ è una marca rispettabile o meglio BBS?
Altre marche aftermarket di ottima fattura?
Non vorrei prendere repliche.... :cry:
Eh vabbè dai..la macchina bianca quand'è sporca sembra grigia..:lol:
Cmq in che mondo vivi???..Non conosci la OZ???.. :shock: :-o
E' praticamente ovunque su qualunque auto da corsa!..In formula uno, nei rally, alla parigi dakar..ovunque!!!..I cerchi BBS sono anche loro molto belli..(quelli che ho in mente io)però qui da me ad esempio sono introvabili.. :cry:
P.S.: Ho capito di che buco parli..secondo me a cerchio montato non si vede neanche..
No. Oz conosco solo il Mago....ihihih![]()
![]()
Stò scherzando! Ovviamene conosco di nominata la OZ però non ho mai acquistato loro prodotti, quello che chiedevo era una opinione su chi ha magari montato loro cerchi oppure che ha esperienza diretta, questo intendevo.
I bbs ci son bei modelli per Golf...però quello che hai linkato non mi garba granché (questione di gusti).
Vai sul sito della Ronal (che produce i detroit 18 attuali...i precedenti erano bbs) c'è il configurator e si può vedere l'effetto sulla vettura dei cerchi, alcuni son curiosi, ma non eccelsi...
Cmq gli OZ sono semplicemente ottimi..gli Ultraleggera sono, come dice il nome, leggerissimi (il che fa benissimi alla dinamica dell'auto, si tratta delle famose masse non sospese, che se si riescono a diminuire è una cosa mooolto positiva) ma al tempo stesso resistentissimi..li ha un mio amico su una Barchetta "da corsa" (nel senso che la usa solo il sabato e la domenica o comunque a tempo perso)..
Comunque per quanto riguarda i BBS di cui ti ho linkato la foto, si trattava della prima che ho trovato su Google, per farti capire di quali cerchi parlavo..perchè non sapevo come spiegarti il disegno..perchè la BBS fa molti cerchi come quelli in foto (che definirei con le razze ad Y o ad U a seconda di come le si guardi) e pochi con disegno diverso..e però quelli con disegno diverso son quasi sempre orrendi.. :twisted: