mammo4 ha scritto:bhè, a dire la verità i stipendi citati sono solo sulla "carta". Ci sono moltissime realtà dove parte ti viene dato in nero, in altri casi ti viene dato meno di quanto dichiarato in busta paga. Gli italiani poi giustamente vogliono essere tutelati sul posto di lavoro, mentre a molti stranieri non gliene importa nulla..
mammo4 ha scritto:Nel commercio potrei farti decine di esempi. Mia moglie ci è passata
biasci ha scritto:mammo4 ha scritto:bhè, a dire la verità i stipendi citati sono solo sulla "carta". Ci sono moltissime realtà dove parte ti viene dato in nero, in altri casi ti viene dato meno di quanto dichiarato in busta paga. Gli italiani poi giustamente vogliono essere tutelati sul posto di lavoro, mentre a molti stranieri non gliene importa nulla..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
EdoMC ha scritto:mammo4 ha scritto:Nel commercio potrei farti decine di esempi. Mia moglie ci è passata
Anche un mio carissimo amico. Il suo datore di lavoro l'ha assunto come apprendista, l'ha costretto a fare un corso per pizzaioli con la promessa di assunzione a tempo indeterminato. Finito il contratto l'ha mandato via e ne ha preso un altro con lo stesso metodo. Il mi amico non è riuscito nemmeno a ripagarsi il corso. Intanto, il delinquente sfruttatore (cui sono state chiuse anche due pizzerie per problemi di igiene) gira con 3 Porsche diverse.
Il lavoro interinale serve "anche" a questo.crusader79 ha scritto:EdoMC ha scritto:mammo4 ha scritto:Nel commercio potrei farti decine di esempi. Mia moglie ci è passata
Anche un mio carissimo amico. Il suo datore di lavoro l'ha assunto come apprendista, l'ha costretto a fare un corso per pizzaioli con la promessa di assunzione a tempo indeterminato. Finito il contratto l'ha mandato via e ne ha preso un altro con lo stesso metodo. Il mi amico non è riuscito nemmeno a ripagarsi il corso. Intanto, il delinquente sfruttatore (cui sono state chiuse anche due pizzerie per problemi di igiene) gira con 3 Porsche diverse.
nessuno ha mai fatto caso che nei centri commerciali da maggio in poi compare la famosa scritta cercasi commessa? Beh li ce un classico trucco, il negoziante per poter mandare in fiere le proprie commesse ne assume una ogni 30 giorni, finito il periodo di prova a casa.
Se uno ha bisogno di lavorare e accetta queste condizioni, non si deve lamentare se lo prende ..... in quel posto.Andrew_89 ha scritto:Questa storia dei panettieri richiestissimi e ricchissimi l'ho sentita diverse volte, peccato che nella realtà non è così!
Conosco una persona che per l'appunto ha lavorato per un periodo in un panificio! Lo stipendio era tutt'altro che alto, tutto in nero, con orari di lavoro molto stressanti. Infatti andava la notte per preparare il pane e poi il giorno doveva fare anche dietro al bancone (non per tutta la giornata).
Con questo non dico che non possa essere un ottimo posto di lavoro, ma nell'ambiente c'è ancora chi cerca solo di sfruttare...
biasci ha scritto:Se uno ha bisogno di lavorare e accetta queste condizioni, non si deve lamentare se lo prende ..... in quel posto.Andrew_89 ha scritto:Questa storia dei panettieri richiestissimi e ricchissimi l'ho sentita diverse volte, peccato che nella realtà non è così!
Conosco una persona che per l'appunto ha lavorato per un periodo in un panificio! Lo stipendio era tutt'altro che alto, tutto in nero, con orari di lavoro molto stressanti. Infatti andava la notte per preparare il pane e poi il giorno doveva fare anche dietro al bancone (non per tutta la giornata).
Con questo non dico che non possa essere un ottimo posto di lavoro, ma nell'ambiente c'è ancora chi cerca solo di sfruttare...
tempo fa il comune di Milano istituì un corso per panetyieri; si prentare tre stranieri.mammo4 ha scritto:http://tuttosullavoro.libero.it/gallery/6653/aaa-piazzaioli-e-panettieri-cercasi/
se non avessi un lavoro, ci farei un pensierino...
Bauscia - 56 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa