1) Centralina elettronica tradizionale con funzioni elementari
2) Centralina elettronica che controlla e sovraintende il funzionamento della centralina elettonica tradizionale con funzioni complesse tra cui il rilevamento dei vari sensori di funzionamento della centralina elettronica tradizionale e che raccoglie i dati dei vari singoli sensori che la vettura monta nelle varie perti dell'autovettura. Poiche' questa centralina raccoglie olo i dati di funzionamento e ne fa una statistica chiameremo questa centralina di livello come centralia di "statistica".
3) Centralina elettronica basata, sulla seconda, che fa auto-diagnosi di tutte le parti elettriche ed elettroniche del veicolo orrelando le statistiche della seconda centralina, proprio come in informatica avviene per un DataWarehouse.. Inoltre, la' dove si puo', modifica i parametri della centralina elettronica di primo livello per permettere di continuare in alcuni casi il tragitto del veicolo (ma con parametri di funzionamento modificati il che significa con una prestazione inferiore ad esempio nei consumi -che aumentano- )
Insomma una struttura a piramide che permette di giungere subito al nocciolo del problema, quando questo si presenta e che in diversi casi permette all'auto di arrivare presso un'autofficina autorizzata (senza richiedere l'intervento del carro attrezzi). Una seconda funzione della centralina elettronica di terzo livello, TRA LE ALTRE, consiste nella possibilita' di cambiare il "mappaggio del propulsore", cosi' come avviene in F1 da decenni.
Secondo chi scrive il futuro sta ANCHE nella duplicazione dei circuiti elettrici e nella capacita' di autodiagnosi dell'autovettura.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
2) Centralina elettronica che controlla e sovraintende il funzionamento della centralina elettonica tradizionale con funzioni complesse tra cui il rilevamento dei vari sensori di funzionamento della centralina elettronica tradizionale e che raccoglie i dati dei vari singoli sensori che la vettura monta nelle varie perti dell'autovettura. Poiche' questa centralina raccoglie olo i dati di funzionamento e ne fa una statistica chiameremo questa centralina di livello come centralia di "statistica".
3) Centralina elettronica basata, sulla seconda, che fa auto-diagnosi di tutte le parti elettriche ed elettroniche del veicolo orrelando le statistiche della seconda centralina, proprio come in informatica avviene per un DataWarehouse.. Inoltre, la' dove si puo', modifica i parametri della centralina elettronica di primo livello per permettere di continuare in alcuni casi il tragitto del veicolo (ma con parametri di funzionamento modificati il che significa con una prestazione inferiore ad esempio nei consumi -che aumentano- )
Insomma una struttura a piramide che permette di giungere subito al nocciolo del problema, quando questo si presenta e che in diversi casi permette all'auto di arrivare presso un'autofficina autorizzata (senza richiedere l'intervento del carro attrezzi). Una seconda funzione della centralina elettronica di terzo livello, TRA LE ALTRE, consiste nella possibilita' di cambiare il "mappaggio del propulsore", cosi' come avviene in F1 da decenni.
Secondo chi scrive il futuro sta ANCHE nella duplicazione dei circuiti elettrici e nella capacita' di autodiagnosi dell'autovettura.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog