Salve, cercavo informazioni riguardo all'auto in oggetto. Affidabilità, consumi? Il gioco valvole va regolato o le punterie sono idrauliche e quindi non ce ne è bisogno? La distribuzione è a cinghia o catena? Grazie a tutti!
Abbastanza, devono togliere gli alberi a camme per cambiare i bicchierini. In un forum (che non posso riportare qui) specifico del Marchio, utenti con le cee'd a gpl scrivevano che comunque è conveniente, perchè con il VSR si limita l'usura delle sedi valvole. Il VSR è un dispositivo comandato dalla centralina che commuta da gpl a benzina nei casi dove il motore va ad alti regimi, ad es. in autostrada.
Quindi addio risparmio, o no? Tra l'altro sembra che il sistema sia stato abbandonato sulla Sportage ad es.a favore della tecnologia “Valve Care” che, grazie all’immissione di uno speciale additivo stivato in un apposito serbatoio, protegge le valvole dall’usura nel corso del tempo.
Guarda, se l'auto non ti ha dato tanti problemi e riparazioni costose, ti conviene tenerla finchè non succede qualcosa di grosso, anche se spesso chi cambia l'auto non lo fa solo per questo, ma perché semplicemente stufo di possedere sempre la stessa macchina.
Negli ultimi 2 anni a circa 200.000km ho rifatto: frizione, cavi del cambio, distribuzione, freni e relativi tubi.
mah, magari anche 350 kkm, ma conosci qualche santo a cui votarti? Se si me lo indicherai...scherzi a parte come sei messo a consumo di olio e prestazioni?